Museo Galata: 10 – 12 MAGGIO CARTOGRAFIA E CRESCITA BLU
Convegno annuale dell’Associazione Italiana di Cartografia con mostra, a cura dell’ACI e dell’Istituto idrografico della Marina.
Conoscenza, politiche, gestione, rappresentazioni di una tematica sensibile.
10 maggio ore 15-19.30
11 e 12 maggio, ore 9-19.30
Auditorium
Il convegno sarà un momento di incontro con tutti gli interessati al mondo cartografico e geografico, associato AIC e non.
Questa edizione avrà una particolare attenzione al mare e alla crescita che c’è dietro tutti gli aspetti legati al BLU. Esaminerà conoscenze e rappresentazioni cartografiche quali chiavi di studio e comprensione delle risorse ambientali ed economiche delle zone costiere e quali fondamentali strumenti necessari per la programmazione delle attività di salvaguardia, tutela, valorizzazione e corretta utilizzazione delle potenzialità del territorio caratterizzato dalla presenza di acque.
Il convegno si terrà presso il Museo del Mare di Genova, nel cuore della città, al centro del porto vecchio, lo scenario più adatto per ragionare di mappe e di acqua all’interno di un contesto che sulle acque ha fondato il suo successo e che proprio alla crescita blu può affidare una parte del suo futuro post-industriale.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Italiana di Cartografia con la collaborazione dell’Istituto Idrografico della Marina, dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Genova, e dall’Istituzione Musei del Mare di Genova – Galata.
L’articolo 10 – 12 MAGGIO CARTOGRAFIA E CRESCITA BLU sembra essere il primo su Galata Museo del Mare.
Fonte: Galata Museo del Mare