2-3/10/2018 – COSTA EDUTAINMENT PARTECIPA ALLA 6° EDIZIONE DEL SALONE CSR CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY E INNOVAZIONE SOCIALE

COSTA EDUTAINMENT PARTECIPA ALLA 6° EDIZIONE DEL SALONE CSR CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY E INNOVAZIONE SOCIALE

2 e 3 ottobre Milano, Università Bocconi

 

Costa Edutainment partecipa al Salone CSR Corporate Social Responsibility e Innovazione Sociale organizzato il 2 e 3 ottobre 2018 a Milano da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.

Giunto alla 6° edizione, il Salone è il più importante evento in Italia dedicato ai temi della sostenibilità e dell’innovazione sociale e offre alle imprese e ad altri attori sociali momenti di aggiornamento su strategie e strumenti per la sostenibilità, occasione di networking e possibilità di partecipare ad attività interattive.

 

L’azienda parteciperà alla tavola rotonda “Quanto vale il capitale naturale?” che si svolgerà martedì 2 ottobre dalle ore 14 alle ore 15. All’incontro interverrà Simona Bondanza, CSR Manager di Costa Edutainment. Il dibattito tratterà del capitale naturale – inteso come il suolo, l’aria, l’acqua, le specie vegetali e animali, le foreste –  che  fornisce all’uomo servizi ecosistemici indispensabili e troppo spesso sottovalutati. Ogni giorno questa ricchezza viene utilizzata senza rendersene conto e senza dare il giusto valore a quanto la natura fornisce. Uno stock di asset necessari per la sopravvivenza dell’ambiente stesso da cui sono generati. L’incontro vedrà confrontarsi esperti di associazioni e imprese di diversi settori per capire insieme quale ruolo possono avere i diversi attori per garantire un futuro al capitale naturale.

 

La conservazione dell’ambiente è uno dei principi guida che da sempre contraddistingue l’operato di Costa Edutainment, leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica con un fatturato di circa 62 milioni di Euro nel 2017, circa 500 dipendenti, 12 strutture gestite e 3 milioni di visitatori.

Parte del gruppo è il tour operator C-Way, nato nel 2013 dalla collaborazione di Costa Edutainment con Civita Cultura Srl per lo sviluppo di soggiorni sul territorio nazionale che includono anche le strutture del mondo Costa Edutainment e Civita, principalmente in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sardegna, Sicilia, Veneto, Marche, Lombardia e Piemonte.

Nel percorso di crescita che Costa Edutainment ha intrapreso in oltre vent’anni di attività si è consolidato un impegno crescente a favore della sostenibilità intesa nel senso più ampio come impegno per una gestione aziendale guidata da solidi principi etici e orientata alla creazione di valore (economico, sociale e ambientale) condiviso.

 

Diversi i principi guida che orientano le azioni imprenditoriali di Costa Edutainment: dalla centralità dei clienti alla ricerca scientifica, dall’impegno per il benessere degli animali alla conservazione dell’ambiente, dalla correttezza dei rapporto con i fornitori al sostegno ai territori in cui opera. Da quattro anni la società ha scelto come strumento di rendicontazione il Report Integrato, secondo lo standard IIRC, che valorizza in modo bilanciato aspetti economici, sociali e ambientali dell’azione imprenditoriale.

 

 

 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …