20.02.2019 Mercoledì Scienza Amici dell’Acquario – Perché i cani fanno la pipì sulle macchine con Ferdinando Boero

20.02.2019 “PERCHÉ I CANI FANNO LA PIPÌ SULLE MACCHINE”

INCONTRO DEGLI AMICI DELL’ACQUARIO CON FERDINANDO BOERO

 

Mercoledì 20 febbraio alle 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova Lilia Capocaccia Orsini, presidente dell’Associazione degli Amici dell’Acquario di Genova presenterà l’ultimo libro di Ferdinando Boero (professore ordinario di zoologia all’Università Federico II di Napoli), dal titolo  “Perché i cani fanno la pipì sulle ruote delle macchine” , ed. Manni dialogando con l’autore.

 

Nonostante il titolo ironico e accattivante, il libro tratta con la leggerezza che caratterizza gli scritti di Boero di temi di grande importanza e attualità. Partendo naturalmente dal rapporto tra uomo e animali, si compie un viaggio nella storia dell’uomo da quando era cacciatore e raccoglitore a quando è divenuto agricoltore e allevatore fino alla conversione animalista.

 

L’autore tratta dei rapporti tra le specie animali, di predazione e parassitismo, di simbiosi, di mimetismo e  di  evoluzione per selezione naturale. Dopo una carrellata tra le specie dalle scimmie alle meduse – che sono oggetto prediletto dei suoi studi – Boero tratta del rapporto dell’uomo con la natura e le sue leggi e fa qualche previsione: ci stiamo mettendo contro di esse e quali saranno le conseguenze?

 

L’appuntamento con “La famiglia umana come coltivare l’amore” è mercoledì 13 febbraio alle ore 17 presso l’auditorium dell’Acquario di Genova.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

 

 

 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …