Museo Diocesano di Genova: 23 agosto: Tramonto sulle Torri
Avete mai pensato di osservare il tramonto dai tetti della Cattedrale? Il Museo Diocesano vi propone un percorso in ascesa dalla facciata della Cattedrale alle sue torri: una straordinaria passeggiata sospesa tra cielo e terra a cinquanta metri d’altezza, con una prospettiva di luce inedita e sorprendente. Un percorso suggestivo che parte dai bellissimi portali della facciata principale, raccontati attraverso le scene istoriate sugli stipiti, fino a scoprire alcune curiosità, come la sagoma del cagnolino, immortalato alla base di una colonna. La visita proseguirà all’interno della Cattedrale con la salita alla Tribuna del Doge – da cui si gode di una vista mozzafiato sulla navata centrale – e, infine, con la salita alla Loggia che conclude la torre di nord–est per godere di un punto di vista particolarmente privilegiato da cui esplorare con lo sguardo i tetti della città, sotto la calda luce del tramonto.
Costo € 10. Ridotto bambini € 8. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Apertura biglietteria ore 19,30. Si chiede cortesemente ai visitatori un abbigliamento decoroso in rispetto del luogo.
Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 (orario: da lunedì a domenica 12,00-18,00 chiuso il martedì)– email info@museodiocesanogenova.it
Fonte: Museo Diocesano di Genova