Museo Diocesano di Genova: 8 ottobre: FAMU al MD … fotografi per un giorno
Fotografi per un giorno: quando ancora non c’erano i selfie…
Laboratorio fotografico per i più piccoli legato alla mostra di ritratti Re-Velation nell’ambito di FaMu – Famiglie al Museo, edizione 2017, a tema “L’arte abbatte i muri”.
Domenica 8 ottobre 2017 h 15:30 -17.30
I ritratti non sono solo delle immagini a specchio di chi vi è raffigurato, perché spesso hanno l’intento di raccontarne la storia, le caratteristiche, le passioni … ma non è facile comprenderli alla prima occhiata! Così, per abbattere i muri – di culture distanti secoli, o semplicemente chilometri – che ci impediscono di capirli dobbiamo aguzzare occhio … e ingegno.
In questo originale laboratorio, l’autrice delle immagini della mostra Re-velation, Carla Iacono, accompagnerà dapprima le famiglie a scoprire alcune delle fotografie in mostra, in cui rivelerà alcuni segreti delle persone ritratte, chiedendo ai ragazzi di provare a dare un titolo a ogni immagine. Dopodiché, le famiglie potranno utilizzare un curioso set fotografico, ricco di accessori storici o buffi, per effettuare con il proprio smartphone originali ritratti fotografici dei membri della famiglia, che potranno poi essere pubblicati sul profilo facebook dell’evento.
Costo di ingresso al museo, visita guidata e laboratorio € 5 a partecipante.
Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili 010 2475127 – didattica@museodiocesanogenova.it
Fonte: Museo Diocesano di Genova