presentato il libro di Beatrice Baratto ‘Nè giorno, né notte’, opera pubblicata da Araba Fenice

EVENTI | sabato 27 maggio 2017

Imperia: presentato il libro di Beatrice Baratto ‘Nè giorno, né notte’, opera pubblicata da Araba Fenice

L’opera è una narrazione di racconti e di emozioni che l’autrice ha vissuto direttamente: storie di amicizia, di amore, di viaggio e di avventura.
Alla presenza di un folto ed attento pubblico, è stato presentato ieri sera ad Imperia, presso il Bar Bacan, il libro della giornalista Beatrice Baratto “Nè giorno né notte”, che dedica ai suoi due figli Riccardo e Rebecca. Pubblicato da Araba Fenice, editore Alessandro Dutto, l’opera è una narrazione di racconti e di emozioni che l’autrice ha vissuto direttamente: storie di amicizia, di amore, di viaggio e di avventura.
Il titolo “Nè giorno né notte” rispecchia pienamente la personalità della scrittrice, una vita vissuta sempre intensamente, ad di là di ogni cosa, oltre il bene e il male. Giovanni Gastel, nella sua introduzione al libro, afferma:“I racconti di Beatrice Baratto sono incubi o visioni, sono i riflessi di un mondo duro e realistico ma non reale. Sono il suono del tempo sulla dura lastra della realtà.
Alludono al reale con tutta la potenza rigeneratrice o generatrice della poesia. E poesia non è romantico ciarpame me lettura e analisi del reale per creare un mondo parallelo e creativo che partendo dalla verità crea simbolo e icone del reale. L’apparenza durezza del suo racconto cela in verità una dolcezza cercata e voluta anche nella apparente crudezza. La vita, il sogno e la speranza non sono assenti mai. Quasi a ricordarci che ovunque è l’uomo lì c’è durezza e dolcezza insieme”. Il libro è stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino, con ottimi riscontri da parte della critica letteraria e prossimamente con un tour verrà fatto conoscere in tutta l’Italia.
Christian Flammia

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …