Palazzo della Meridiana: Mostra IBOX la nostra vita 4.0: dal 23 Ottobre al 26 Novembre 2017
La mostra IBOX: la nostra vita 4.0, promossa da Giglio Group, prima società di e-commerce 4.0, apre al pubblico da Lunedì 23 Ottobre 2017 fino a Domenica 26 Novembre 2017.
INFO
Genova, XX 2017 – La tecnologia e l’innovazione digitale entrano a Palazzo: la storia incontra il futuro in una cornice suggestiva e ridisegnata in chiave 4.0.
Dal 23 ottobre al 26 Novembre, a Palazzo della Meridiana (Salita San Francesco 4) a Genova, aprirà al pubblico la Mostra “IBOX: la nostra vita 4.0”, promossa da Giglio Group
Si tratta di un viaggio nell’ecosistema digitale che, da qui ai prossimi 5 anni, ci condurrà ad un cambiamento sociale, economico, culturale attraverso le tecnologie più all’avanguardia. La mostra sarà suddivisa in quattro sale, nelle quali i visitatori potranno ripercorrere il progresso tecnologico degli ultimi 10 anni, per poi essere accompagnati e proiettati nel prossimo futuro, in un’esperienza emozionale unica e ormai inevitabile che sta per stravolgere le nostre abitudini e i nostri schemi professionali.
L’e-commerce 4.0 è l’innovativa rivoluzione tecnologica di Giglio Group pensata per i millenials, che potrà essere testata nel corso della mostra. Grazie all’e-commerce 4.0, per la prima volta sarà possibile l’integrazione tra media ed e-commerce: l’utente potrà acquistare in tempo reale il prodotto che vede in tv o in streaming mentre visualizza un filmato. L’evoluzione del “see now-buy now” è oggi realtà grazie a Ibox, la nuova piattaforma multicanale ideata dall’imprenditore genovese Alessandro Giglio che, con Giglio Group promuove e distribuisce il meglio del Made in Italy nel mondo.
Non solo e-commerce 4.0, ma anche studi virtuali, realtà aumentate e innovazioni tecnologiche che possono rendere più spettacolare l’impatto delle immagini e delle emozioni per i visitatori, i quali potranno confrontarsi e provare direttamente gli strumenti di sincronizzazione tra tv e mobile in un’esperienza unica di fusione tra utente e consumatore.
Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group e ideatore della mostra, afferma: ”C’è chi la definisce la quarta rivoluzione industriale, chi più semplicemente “la nostra vita 4.0”. I modelli di business da qui a 5 anni verranno completamente stravolti, così come assisteremo alla trasformazione del mondo del lavoro e delle città, dove molte vie non avranno più senso di esistere così come sono pensate perché lo “shopping” -come normalmente inteso- sarà sempre più online”.
Per info:
010 25 41996
mostre@palazzodellameridiana.it
GIGLIO GROUP
Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul mercato AIM dal 7 agosto 2015, Giglio Group è una società e-commerce 4.0.
Il gruppo è leader nel settore del broadcast radio televisivo, ha sviluppato soluzioni digitali all’avanguardia e rappresenta, nel fashion online, un market place digitale a livello globale, approvvigionando i trenta principali digital retailer del mondo.
Giglio Group produce inoltre contenuti multimediali che vengono trasmessi, attraverso accordi con operatori e in larga parte attraverso una infrastruttura proprietaria di trasmissioni via fibra e satellite costituita dalla divisione M-Three Satcom, in 46 paesi, 5 continenti ed in sei lingue attraverso i propri canali televisivi (Nautical Channel, Giglio TV, Acqua e Playme), visibili su tutti i dispositivi televisivi, digitali, web e mobile.
Nel 2016 il Gruppo ha lanciato il proprio modello di e-commerce 4.0, attualmente operativo in Cina e Usa: l’utente “vede e compra” cliccando sul proprio smartphone/tablet o scattando una fotografia del prodotto che sta guardando in tv, per una rivoluzionaria esperienza d’acquisto.
Giglio Group ha sede a Milano, Roma, New York (Giglio USA) e Shanghai (Giglio Shanghai).
Nel 2017 Giglio Group ha acquisito il 100% di Evolve, assicurandosi una delle realtà più rilevanti nel panorama dell’e-commerce b2c nei settori fashion, beauty e design. https://www.giglio.org/
L’articolo Mostra IBOX la nostra vita 4.0: dal 23 Ottobre al 26 Novembre 2017 sembra essere il primo su Palazzo della Meridiana – Genova.
Fonte: Museo Carta Mele