Dalla Festa dell’Unità agli yacht di Portofino

Pesto ChampionShip: Dalla Festa dell’Unità agli yacht di Portofino

RIPRENDONO A PIENO RITMO LE ATTIVITÀ DEL CAMPIONATO.

Prossime gare e immagine internazionale sui social

Dopo la pausa estiva riprende a pieno ritmo l’attività del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio. Si comincia il prossimo martedì 5 settembre alle ore 19 con una gara eliminatoria a Genova presso la Festa dell’Unità al Porto Antico (chi intende partecipare scriva a segreteria@pestochampionship.it) .

Si prosegue mercoledì 13 settembre alle 18,30 con una dimostrazione di show cooking di Pesto utilizzando l’antico mortaio di un convento ligure. La manifestazione è organizzata dal “Gruppo Antichi Ormeggiatori del Porto di Genova”, associazione genovese che ha radici medioevali, in occasione del meeting europeo della categoria. Agli inizi del mese di ottobre infine è in programma una altra gara eliminatoria riservata ai cittadini di Columbus (Ohio) nell’ambito delle manifestazioni che rinnovano il gemellaggio tra il Comune di Genova e la cittadina americana che porta con orgoglio il nome del grande navigatore (dal 7 al 9 del mese).

Continuano anche le attività dell’Osservatorio socio-economico sull’andamento del Pesto Genovese, prodotto simbolo della Liguria. I dati più interessanti sono una crescita di comunicazione sui social di circa il 10% rispetto ad agosto 2016 e l’effetto virale di un messaggio di Carlos Souza, PR e ambassador di Valentino che dichiara il suo amore per il Pesto attraverso Instagram: “Dichiaro ufficialmente la pasta al pesto la mia preferita. Good bye Portofino, Liguria & Pesto”.

Fonte: PestoChampionShip.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …