Con una delegazione di studenti, guidata dal dirigente Angelo Capizzi, l’Istituto Alberghiero Nino Bergese di Sestri Ponente ha preso parte il 18 settembre alla cerimonia d’apertura del nuovo anno scolastico italiano, tenutasi nel cortile della scuola primaria “Giovanni Falcone” dell’istituto “Luigi Pirandello” di Taranto.
L’istituto genovese è stato invitato per rappresentare la Scuola secondaria di secondo grado di tutta la Liguria, scelto in considerazione del valore educativo del proprio operato e dei progetti realizzati nel corso del precedente anno scolastico.
Al festoso evento, inaugurato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dalla Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, hanno partecipato studenti provenienti da tutt’Italia e personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e della società civile.
“La convocazione del nostro istituto a quest’importante cerimonia – commenta il preside del Bergese Angelo Capizzi – ci rende orgogliosi perché conferma la bontà dell’impegno educativo portato avanti in questi anni ed esprime attenzione verso la scuola professionale quale prospettiva futura per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro”.