Strade, cantiere con chiusura sulla SP56 di Barbagelata

Notizie metropolitane Genova: Strade, cantiere con chiusura sulla SP56 di Barbagelata

Per la ricostruzione del ciglio stradale franato al km. 9,800 nel Comune di Favale di Malvaro questo tratto sarà chiuso al transito dal 9 Ottobre al termine dei lavori.

Lavori della Città metropolitana di Genova con chiusura al transito di un tratto della SP56 di Barbagelata.Muri_Cellulari_Creto_03 Il provvedimento, adottato per la ricostruzione del ciglio stradale franato verso valle al km. 9,800 nel Comune di Favale di Malvaro, sarà in vigore dal 9 Ottobre al termine degli interventi.
In quel tratto il cantiere della Città metropolitana, che ha avvertito in anticipo Comuni e abitanti della zona, ripristinerà e consoliderà con squadre e mezzi propri la strada provinciale. Sotto la carreggiata sarà così costruito un muro cellulare, che assembla elementi prefabbricati in cemento armato in una struttura riempita di pietre e grossa ghiaia, lungo quindici metri. “Riusciamo a far partire prima del periodo invernale – dicono i tecnici metropolitani della viabilità – lavori che ripristineranno la sicurezza del transito su questo tratto e potranno anche agevolare il passaggio dei mezzi spazzaneve nella stagione più fredda”.

Fonte: Notizie Metropolitane Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

CANTIERI & TRAFFICO dal 3 al 7 febbraio

Aster Genova: CANTIERI & TRAFFICO dal 3 al 7 febbraio Ecco l’elenco aggiornato dei principali …