Città metropolitana, completati i Puc coordinati di Montebruno e Propata

Notizie metropolitane Genova: Città metropolitana, completati i Puc coordinati di Montebruno e Propata

Nella cooperazione fra Città metropolitana, Comuni e Unione nell’accordo quadro per la formazione e adeguamento dei Puc.

La Città Metropolitana di Genova ha concluso la formazione dei Piani Urbanistici Comunali coordinati di Montebruno e Propata cheSvluppo_territoriale_00 li hanno già adottati con delibere dei loro Consigli comunali.
Il risultato è frutto del protocollo operativo siglato il 27 giugno 2016 tra la Città Metropolitana di Genova e i Comuni di Montebruno e Propata per l’aggiornamento dei propri piani urbanistici, in coerenza con le innovazioni normative introdotte dalle nuove leggi regionali e allineandosi alle discipline dei PUC coordinati della Val Trebbia Comuni di Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Rondanina e Rovegno, anch’essi realizzati in collaborazione con la Città Metropolitana e in vigore dal 12 aprile scorso.
I Piani Urbanistici Comunali coordinati della Val Trebbia rappresentano il primo caso in Liguria, e forse in Italia, di piani urbanistici che interessano più Comuni con la finalità di arrivare ad avere norme urbanistiche condivise ed omogenee a livello d’ambito, corrispondente per la Val Trebbia all’Unione dei Comuni.
Il progetto dei PUC coordinati di Montebruno e Propata, insieme alle delibere e agli elaborati tecnici dei Piani, saranno pubblicati dal 22 novembre al 8 gennaio prossimi 2018 sui siti web dei due Comuni e saranno disponibili in libera visione nelle rispettive segreterie comunali. Entro il periodo indicato chiunque potrà prenderne visione, estrarne copia e presentare osservazioni ai rispettivi Comuni in forma cartacea o con posta elettronica certificata, indicando nell’oggetto: “Osservazioni al PUC”.

Fonte: Notizie Metropolitane Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Genova ANTIQUARIA: dal 21 al 26 febbraio 2025

Palazzo della Meridiana: Genova ANTIQUARIA: dal 21 al 26 febbraio 2025 INFO Genova, 23 gennaio …