Città metropolitana ha ricevuto la bandiera della Croce Rossa

Notizie metropolitane Genova: Città metropolitana ha ricevuto la bandiera della Croce Rossa

Lo scorso 8 maggio in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Croce Rossa

Da sinistra, fra i volontari della Croce Rossa, il consigliere metropolitano Roberto Cella, il direttore generale di Città metropolitana Piero Araldo e il consigliere metropolitano Guido Guelfo.

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, lo scorso 8 maggio, Città metropolitana di Genova ha ricevuto dal comitato regionale ligure della Croce Rossa la bandiera dell’organizzazione internazionale di soccorso: la consegna del vessillo è avvenuta nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato i consiglieri delegati Roberto Cella e Guido Guelfo.

L’8 maggio è la data in cui nell’anno 1828 nasceva lo svizzero Jean Henry Dunant, che a seguito della sanguinosa battaglia di Solferino del 24 giugno 1859, cui assistette, ebbe l’idea di creare una squadra di soccorritori volontari preparati la cui opera potesse dare un apporto fondamentale alla sanità militare fino ad allora pressoché inesistente. Fu così che nacque la Croce Rossa.

La Giornata è stata celebrata dal Comitato regionale della Liguria della CRI e da tutti i 56 Comitati locali liguri da Ventimiglia a La Spezia con una serie di iniziative, che si sono svolte nella settimana dal 6 al 13 maggio convolgendo il territorio, grazie al supporto dei volontari della CRI che in Liguria sono più di 8.000.

Quest’anno un momento fondamentale delle celebrazioni della Giornata è stato appunto dalla consegna da parte dei Comitati della bandiera di Croce Rossa ai Comuni, affinché la esponessero nel corso della Giornata: non poteva mancare all’appello Città metropolitana, casa di tutti i 67 comuni genovesi.

Fonte: Notizie Metropolitane Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Carnevale a Gattorna

Carnevale a Gattorna Era il tempo di Carnevale a Gattorna. Era l’anno 1930 e questa …