Emozioni forti dalla provincia e dal fronte di guerra nelle storie della Rassegna di nuova drammaturgia

<!–

<!–

Image

<!–

ALLA SALA MERCATO “IL CERCHIO ROSSO” FINO AL 23 GIUGNO 

<!–

<!–

<!–

<!–

Fino al 23 giugno alla Sala Mercato va in scena Il cerchio rosso scritto dal pluripremiato sceneggiatore e drammaturgo Vitaliano Trevisan, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova e diretto da Massimo Mesciulam.

Una storia di tossicodipendenza, di criminalità e politica, ambientata nell’Italia dell’Est, nella sua provincia cronica, piena di ombre e fragilità dove si parla un dialetto veneto aspro e sferzante come una frustata. Protagonisti sono cinque giovani, figure sperse, senza prospettiva né futuro, che vivono di delinquenza e cercano nella droga quell’ancora a cui appigliarsi per salvarsi dal naufragio che è la vita stessa.

Informiamo il pubblico che per una certa crudezza del linguaggio e dei temi affrontati lo spettacolo è consigliato solo ad un pubblico adulto. 

<!–

<!–

 ALLA PICCOLA CORTE IL 20 GIUGNO DEBUTTA “L’ANGELO DI KOBANE” 

Mercoledì 20 giugno alla Piccola Corte (ore 20.30) debutta in prima nazionale L’angelo di Kobane dell’autore inglese Henry Naylor, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova, con Anna Della Rosa protagonista diretta da Simone Toni.
Racconta la storia di Rehana, una giovane contadina kurdo – siriana, costretta ad abbandonare i sogni di avvocatura per imbracciare il kalashnikov e diventare un implacabile cecchino delle truppe femminili in lotta contro l’Isis.

<!–

<!–

 

<!–

<!–

Il Teatro Nazionale di Genova rispetta la tua privacy. Tutti i dati presenti nella nostra mailing list sono stati raccolti e vengono conservati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Il titolare del trattamento è il Teatro Stabile di Genova. Per qualsiasi informazione sul trattamento dei tuoi dati, per comunicarci delle modifiche o per essere rimosso dalla mailing list puoi contattarci scrivendo a info@teatrostabilegenova.itPer essere rimosso in maniera automatica clicca sul tasto UNSUBSCRIBE o DISISCRIVITI in fondo a questa pagina.

<!–

<!–

 

<!–

<!–

Acquisti on line su:

<!–

<!–

<!–

<!–

 

<!–

<!–

Questo testo viene mostrato quando                                l'immagine è bloccata

<!–

<!–

Palazzo Ducale
Appartamento del Doge, fino al 9 settembre 

<!–

<!–

Musei 

Fino al 31 agosto
Loggia della Mercanzia
Cinepassioni. Storie di immagini e di collezionismo

 > Scopri di più

<!–

<!–

Image

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …