ESTATE AL FARO 2018

ESTATE AL FARO 2018⭐

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …

ESTATE AL FARO 2018⭐

Estate al faro 2018! 

Il programma della stagione estiva del progetto Insieme per la Lanterna in occasione dell’anno europeo del patrimonio valorizza il faro, simbolo dell’identità marittima e navale della regione, nell’890° anniversario della sua costruzione. La stagione en plein air propone un calendario di spettacolo, musica, cinema e intrattenimento a cura di Luci sul Forte, associazione Novecento, festival Zones Portuaires, Tango 2×4 e Maia Studio.

Ecco i prossimi appuntamenti:

mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 e domenica 8 luglio – ore 21
Disposti a tutto?
regia di Fabio Fiori

Uno spettacolo che offre spunti comici e riflessivi su quanto di peggio propone la tv di oggi; un contenitore sterile e vuoto, da riempire con qualsiasi cosa possa fare ascolti. Non importa che si tratti di casi umani, personaggi strambi o gente che non ha una vita: tutto fa audience, purché se ne parli. E allora via agli sponsor che spendono milioni per esserci, ai produttori spregiudicati, ai parassiti e approfittatori di ogni sorta, tutti li a nuotare nel pentolone dello share, tutti bravi a creare fama e ricchezza grazie al nostro voyeurismo smisurato. Gli spettatori – in un clima di divertimento e leggerezza – potranno conoscere i concorrenti da vicino (molto vicino!) e avranno il compito di ascoltarli, osservarli e…giudicarli. Chi tra di loro si aggiudicherà il premio finale?

Biglietto: INTERO 13 euro, RIDOTTO 10 euro, GRATUITO per bambini < 6 anni
Non occorre prenotazione. Disponibilità fino a esaurimento posti.

venerdì 13 luglio – ore 21
Il segreto del bosco vecchio

spettacolo per famiglie a cura della Compagnia Morro

sabato 14 luglio – ore 21
I Fantasmi della Lanterna e del Mare

Dopo il Successo dei “Fantasmi della Torre di Palazzo Ducale ” una nuova Torre, quella della Lanterna simbolo di Genova ci racconterà storie intriganti e misteriose. Storie di spiriti erranti che solcano i mari o di avvenenti Sirene che imperterrite cercano di sedurre ingenui marinai. Per non parlare del conflitto tra i Guelfi rifugiati nel faro e assediati dai Ghibellini che non gli diedero requiem alcuno. O del costruttore della Lanterna che baratta la sua anima con il diavolo per garantire alla costruzione stabilità eterna. Conosceremo i segreti dei Fuochi di Sant’Elmo considerati dai marinai apportatori di sfortuna per alcuni o di buona sorte per altri. Parleremo di misteri del mare dal Brigantino “Mary Celeste” partito da New York e il quale equipaggio non giunse mai a Genova, o del Piroscafo Sirio colato a picco nei pressi di Cartagena. Dalla bocca dei protagonisti, verremo a conoscenza degli incantesimi segreti, pronunciati dai marinai per salvare le imbarcazioni dalle tremende tempesta. Oppure conosceremo i dettagli della storia della Sirena Segesta innamorata del suo bel tritone il giovane Tigullio. E ancora si potranno ascoltare le liriche dei cantastorie del tempo che fu, che ci narreranno la storia di Pacciugo e Pacciuga.

Partenze alle ore 21, 21.15, 21.30, 21.45
Prenotazione obbligatoria: fondazioneamon@live.it

Biglietto: INTERO 12 euro, RIDOTTO 10 euro, GRATUITO per bambini < 6 anni

Copyright © 2018 LANTERNA di Genova, Tutti i diritti riservati.
www.lanternadigenova.it 

LANTERNA di Genova

Rampa della Lanterna

Genova, Ge 16126

Italy