Il partigiano Johnny, un omaggio a Georges Méliès e il teatro di Tindaro Granata

<!–

<!–

<!–

Image

<!–

<!–

Alla Corte la terza Lezione di Storia:
la resistenza e “Il partigiano Johnny”

<!–

<!–

<!–

<!–

Domenica 14 ottobre alle ore 11 al Teatro della Corte, nuovo appuntamento con le Lezioni di Storia, organizzate dal Teatro Nazionale di Genova insieme agli Editori Laterza.

Dopo lo strepitoso successo delle prime due, si prosegue con La Resistenza fra mito e realtà presieduta da Alessandra Tarquini, docente associata all’Università La Sapienza di Roma. La lezione verte sulla lotta partigiana e popolare, partendo dalle pagine de Il partigiano Johnny di Beppe Fenoglio, libro simbolo della Resistenza ed uno dei romanzi fondamentali del Novecento.

<!–

<!–

Alla Corte “M come Méliès”,
sfavillante omaggio alla nascita del cinema

<!–

<!–

 

Una foto di scena (foto di                                  Tristan-Jeanne Valès)

<!–

<!–

Fino a domenica 21 ottobre al Teatro della Corte va in scena M come Méliès. lo spettacolo che i registi Élise Vigier e Marcial Di Fonzo Bo hanno creato partendo dagli appunti e dai film

di Georges Méliès, lo straordinario artista che nei primi del ‘900 rivoluzionò la neonata arte cinematografica. Dal set del suo film più celebre, Le voyage dans la lune, il sogno di Méliès prende vita in uno spettacolo di grande impatto visivo, ricco di effetti speciali, colori, meraviglia e adatto per tutte le età. Scopri qui le riduzioni.


In seguito all’annullamento della recita di giovedì 11 ottobre si può ottenere il rimborso dei biglietti o effettuare il cambio recita recandosi presso le biglietterie entro martedì 16 ottobre.

<!–

<!–

Alla Sala Mercato “Antropolaroid” e “Geppetto e Geppetto”
di e con Tindaro Granata
 

<!–

<!–

Antropolaroid (foto di Manuela                                Giusto)

<!–

<!–

Geppetto e Geppetto (foto di Patrizia                                Lanna)

<!–

<!–

Fino a domenica 14 ottobre alla Sala Mercato va in scena Antropolaroid. One man show di Tindaro Granata che, rinnovando la tradizione del cunto siciliano, narra la storia della sua famiglia dai primi del ‘900 ai giorni nostri. Fra una nascita, una morte e una fuga d’amore, la sua autobiografia diviene narrazione universale: sullo sfondo la Sicilia, terra madre e nutrice ma anche isola da cui sfuggire per poter realizzare il suo sogno d’attore.

Da martedì 16 ottobre torna in scena Geppetto e Geppetto, pluripremiato spettacolo che ha consacrato il talento autorale di Tindaro Granata. Uno spettacolo che pur trattando temi seri come stepchild adoption, omogenitorialità, maternità surrogata, regala momenti di divertimento e riflette, con grande franchezza, sulla complessità dei rapporti umani e sul significato della famiglia.

Anteprima di Electropark, il Festival di musica elettronica

<!–

<!–

Electropark

<!–

<!–

La settima edizione di Electropark, Festival internazionale di musica elettronica in programma dall’8 al 10 novembre nel centro storico, si apre con una doppia anteprima in concomitanza dei Rolli Days: sabato 13 ottobre (ore 17) nel cortile di Palazzo Reale, Al Doum & The Faryds in concerto (ingresso gratuito previa registrazione su Eventbrite). Domenica 14 ottobre (ore 19) nel Salone della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, il live del pianista Lubomyr Melnyk (ingresso € 10, con 80 posti disponibili). 
Info e ticket:  www.electropark.it

<!–

<!–

Acquisti on line su:

<!–

<!–

<!–

<!–

 

Il Teatro Nazionale di Genova rispetta la tua privacy. Tutti i dati presenti nella nostra mailing list sono stati raccolti e vengono conservati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Il titolare del trattamento è il Teatro Stabile di Genova. Per qualsiasi informazione sul trattamento dei tuoi dati, per comunicarci delle modifiche o per essere rimosso dalla mailing list puoi contattarci scrivendo a info@teatronazionalegenova.itPer essere rimosso in maniera automatica clicca sul tasto UNSUBSCRIBE o DISISCRIVITI in fondo a questa pagina.

<!–

<!–

 

<!–

<!–

<!–

<!–

Questo testo viene mostrato quando                                l'immagine è bloccata

<!–

<!–

Palazzo Ducale
13 e 14 ottobre 2018 Puro e Impuro, la vita mista
A cura di Ernesto Franco, in collaborazione con Giulio Einaudi Editore
Dal 17 ottobre 2018, ore 17.45 La ricerca della felicità
ciclo di incontri a cura di Francesca Romana Recchia Luciani
e Simone Ragazzoni
Dal 19 ottobre 2018 Paganini Rockstar, la mostra
Appartamento del Doge, fino al 10 marzo 2019
> Scopri di più

<!–

<!–

Media partner

<!–

<!–

<!–

<!–

 

Image

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

<!–

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Festa dello Sport 2025: inizia il conto alla rovescia

Porto Antico: Festa dello Sport 2025: inizia il conto alla rovescia La ventunesima edizione dal 23 …