PARTECIPA ALLA CALL e VINCI PASS per la TOSSE
Se dico danza a cosa pensi?
Call to action con scadenza venerdì 16 novembre
per
Resistere e creare 2018
IV edizione
23 novembre – 2 dicembre 2018
Teatro della Tosse, Genova
Dal 23 novembre al 2 dicembre 2018, al Teatro della Tosse di Genova va in scena la IV edizione di “Resistere e Creare”, la rassegna internazionale di danza firmata da Michela Lucenti e Marina Petrillo che quest’anno parte da una domanda “Se dico danza a cosa pensi”? Il quesito è il sottotitolo dell’edizione 2018 e anche una call con scadenza venerdì 16 novembre, un invito concreto che il Teatro della Tosse e Balletto Civile rivolgono agli spettatori a “creare” con loro, rispondendo con testi (di massimo 140 caratteri) foto, video, disegni, audio che andranno a comporre una Mostra Collettiva.
L’esposizione verrà inauguratail 23 novembre, giornata di apertura della rassegna.
La Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse e Balletto Civile, che dal 2015 collaborano sul fronte delle residenze e della produzione, al quarto anno di Resistere e Creare, progetto particolarmente rappresentativo di questo percorso di condivisione artistica e culturale, hanno deciso che è il momento di riflettere con il pubblico sul tema. Postando il contenuto sul proprio profilo Facebook o Instagram con #sedicodanzaacosapensi e @teatrodellatosse e @fattiditeatro (o inviandolo come messaggio privato al profilo Facebook del Teatro della Tosse) si partecipa inoltre alla selezione che vedrà tre vincitori a cui verranno assegnati altrettanti Pass per dieci spettacoli a scelta della Stagione della Tosse da novembre 2018 a maggio 2019.
Resistere e Creare è a cura di Teatro della Tosse e Balletto Civile, con il con il contributo di MIBACT, Regione Liguria, Comune di Genova, Compagnia di San Paolo. Il programma completo con schede spettacoli, orari, prezzi, aggiornamenti di programma, trailer su: www.teatrodellatosse.it.
BIGLIETTERIA Teatro della Tosse – tel. +39 010 2470793
La biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 a inizio spettacolo; sabato, domenica e giorni festivi solo in caso di spettacolo dalle ore 15.00 a inizio spettacolo.
In orario di apertura è possibile prenotare gli spettacoli gratuitamente anche telefonicamente.
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro un’ora dall’inizio dello spettacolo.
Ufficio stampa Resistere e Creare 2018
Elisa Sirianni
Ufficio stampa
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse ONLUS
Davide Bressanin