5 PARCHI DEL GRUPPO RICEVONO IL RICONOSCIMENTO DEL PUBBLICO NELL’INDAGINE “MIGLIORI D’ITALIA – CAMPIONI DEL SERVIZIO 2018/2019” DELL’ISTITUTO TEDESCO QUALITA E FINANZA

COSTA EDUTAINMENT: 5 PARCHI DEL GRUPPO RICEVONO IL RICONOSCIMENTO DEL PUBBLICO NELL’INDAGINE “MIGLIORI D’ITALIA – CAMPIONI DEL SERVIZIO 2018/2019” DELL’ISTITUTO TEDESCO QUALITA E FINANZA

 

Acquario di Genova e Aquafan al 1° posto nelle rispettive categorie

Oltremare e Acquario di Cattolica per la prima volta nell’indagine

Italia in Miniatura conferma il riconoscimento ricevuto nel 2017

 

 

Cinque parchi del gruppo Costa Edutainment ricevono il riconoscimento per la qualità del servizio nell’indagine “Migliori d’Italia – Campioni del servizio 2018/2019” realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e con la testata Affari & Finanza, gruppo Repubblica-L’Espresso.

 

Al primo posto nelle rispettive categorie risultano l’Acquario di Genova, che conferma il primato nella sezione degli Acquari ottenuto nelle precedenti edizioni, e Aquafan, sul podio dorato dei parchi acquatici.

Due le new entry del gruppo nell’indagine dell’Istituto tedesco: Oltremare, che entra per la prima volta con il quarto posto tra i parchi di divertimento, e Acquario di Cattolica, secondo nella classifica degli acquari italiani.

Anche Italia in Miniatura ottiene un buon giudizio da parte del pubblico con il secondo posto nel settore dei parchi di divertimento.

 

A decretare questi successi sono gli stessi clienti, visitatori e consumatori italiani, intervistati sul gradimento del servizio ricevuto: 182.000 le persone intervistate sul servizio erogato da 900 aziende di oltre 100 diversi settori dell’economia. Raccolti i dati, solo le aziende che ottengono punteggi superiori al molto buono, ricevono il sigillo di qualità “Top del servizio” dell’Istituto.

 

I risultati raggiunti dalle strutture di Costa Edutainment sono un riconoscimento dell’impegno e della ricerca da parte del gruppo di esperienze per il pubblico coinvolgenti e ad alto valore aggiunto in un mercato sempre più esperto ed esigente. Un riconoscimento del cammino intrapreso per far sì che la soddisfazione dell’ospite, nel rispetto delle diverse identità dei parchi, sia uno dei principi guida delle scelte aziendali.

I risultati emersi da questa edizione dell’indagine sono di particolare soddisfazione per le strutture gestite da Costa Edutainment sulla riviera romagnola che risultano tutte inserite con ottimi risultati nelle rispettive categorie.

Investire, ampliare, proporre, entusiasmare ed educare: la formula che il gruppo Costa Edutainment porta avanti coinvolge tutti i settori del gruppo e interessa ogni singola azione: dall’ideazione di nuovi exhibit e nuove esperienze per i diversi target di riferimento agli investimenti sulla customer care con sempre costante attenzione alla qualità dei contenuti e al rapporto di fidelizzazione del cliente.

 

 

Emanuela Ratto

Responsabile ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Acquario di Genova

www.costaedutainment.it

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …