I 15 PUNTI PIÙ INSTAGRAMMABILI DELL’ACQUARIO DI GENOVA NELLA NUOVA MAPPA “OBIETTIVO ACQUARIO”
I suggerimenti fotografici delle community igers di Genova e Liguria e di 5 utenti che sono stati parte del social media team dell’Acquario di Genova per un giorno
Sono 15 i punti più instagrammabili dell’Acquario di Genova inseriti nella nuova mappa “Obiettivo Acquario”, da oggi a disposizione dei visitatori e degli utenti sul sito www.acquariodigenva.it e sui profili Instagram e Facebook della struttura.
La mappa è la fase finale del progetto Obiettivo Acquario, ideato in occasione del 25° compleanno dell’Acquario di Genova per presentare la struttura attraverso gli occhi degli instagramers.
I 15 punti considerati più fotograbili e condivisibili su Instagram sono stati selezionati dalle community igers di Genova e Liguria coinvolte nei due anni del progetto e da 5 utenti che hanno partecipato al contest fotografico e hanno vinto la partecipazione ad una giornata come social media team dell’Acquario di Genova.
I primi cinque punti fotografici della mappa sono stati selezionati dalle community @IgersGenova e @IgersLiguria: @jb_rama ha scelto la grotta delle murene, @Jappie_88 le vasche tropicali del mondo dei coralli con Spongebob, @Nuvoleacolazione la passerella della laguna tropicale cui il pubblico può accedere nel percorso Apri l’Acquario con noi, @Nicoleo il Padiglione Cetacei acrilico centrale al piano inferiore, @Nicoladongo la sala delle meduse.
La seconda fase del progetto, che ha visto il coinvolgimento di altre cinque community locali, ha consentito di individuare altri 5 punti: @genovamorethanthis ha indicato la tolda esterna della nave blu, @turismoinliguria il Padiglione Cetacei all’ingresso del semitunnel al piano inferiore, @ig_genova la scogliera tropicale, @ig_liguria la vasca dei piranha, @thehub_liguria la zona curatoriale dedicata alle testuggini palustri liguri Emys orbicularis ingauna inserita nel percorso Dietro le quinte.
Nella mappa sono inseriti anche i contributi dei cinque utenti che, grazie allo speciale contest, hanno vissuto una giornata come membri del social media team dell’Acquario: @arianna.p.93 ha individuato la vasca del polpo, @gabrielepregnolato le vasche antartiche, @alottina1987 il retrovasca pinguini accessibile attraverso il percorso A tu per tu con i pinguini, @_alessiomusto_ la foresta tropicale africane e il pitone verde, @chiara_pozzebon la grande vasca degli squali.
Nei due anni del progetto, Obiettivo Acquario ha consentito di creare un racconto collettivo per immagini che, coinvolgendo la rete di influencer della città e della regione e nell’ultima fase anche gli utenti finali, ha contribuito a promuovere l’Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciali su alcune tematiche.
L’Acquario di Genova è ormai da diversi anni tra le destinazioni più instagrammate del nostro paese con oltre 95.000 scatti condivisi con l’hashtag #acquariodigenova e circa 30.000 follower.
Emanuela Ratto
Responsabile ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA
Acquario di Genova