Canzoni e lettere che arrivano da lontano… un gatto fiabesco

Newsletter

sab 19 gennaio ore 21.00
LETTERE DA LONTANO
| Teatro Garage

happyticket

Amici urticanti,

in vista un nuovo ricco fine settimana di spettacolo e cultura con il Teatro dell’Ortica.
Sabato 19 doppio appuntamento per il palco di via Allende: alle 19.00 il coro diretto dal maestro Paolo Faveto racconterà con la musica e le parole alcune storie della Grande Guerra, attraverso le canzoni che narrarono quel grande tragedia umana, a cento anno dalla sua conclusione. Dopo il rinfresco, alle 21.00, sul palco lo spettacolo “Lettera da lontano”, di Lorenzo Costa, con Federica Ruggero, Lorenzo Costa, Alberto Bobby Soul de Benedetti e Alessio Caorsi: in scena le testimonianze delle migrazioni, partendo da quella storica ligura, arrivando fino ai giorni nostri, raccontando chi è arrivato e chi continua ad arrivare. 
Domenica 20 il consueto e seguitissimo appuntamento con il teatro dedicato ai bambini: alle 16.00 sul palco del Teatro dell’Ortica arriva “Il Gatto con gli Stivali”, per la regia di Elisabetta Rossi, che riprende la trama originale, inserendo escamotage comici tutti da gustare. Seguirà la consueta ‘Merenda insieme’ e il laboratorio teatrale dedicato.

CANZONI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Il coro del Maestro Paolo Faveto presenta canzoni della Prima Guerra Mondiale.
Nel 2003 un gruppo di insegnanti e genitori della Scuola Primaria “Anna Frank” (Marassi) decide di formare un coro, appoggiandosi all’Associazione “Corsincorso” interna alla scuola.
continua →

IL GATTO CON GLI STIVALI
“C’era una volta un vecchio mugnaio che aveva tre figli maschi. Alla sua morte regalò la casa al figlio più grande, il mulino al secondogenito e il suo amato gatto al più giovane. Quest’ultimo rimase un po’ sorpreso ed anche deluso da tale dono…”
acquista il biglietto su HappyTicket →

TEATRO DELL’ORTICA
Associazione di Promozione Sociale ONLUS
via S. Allende 48, 16138 GENOVA
CF / PI 02303470997
tel. 010 8380120

Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Unsubscribe    |    View this email in your browser

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Festa dello Sport 2025: inizia il conto alla rovescia

Porto Antico: Festa dello Sport 2025: inizia il conto alla rovescia La ventunesima edizione dal 23 …