DA OGGI FINO AL 25 GIUGNO 2019 MILENA DEMARTINO ESPONE IN ANTEPRIMA LE NUOVE “MILADY ARTIST BAGS” ALL’INGRIDA DI VIA XX SETTEMBRE
L’artista genovese, che al momento espone anche a Palazzo Zenobio durante la Biennale di Venezia e a La Bastide di Saint-Tropez, presenta per la prima volta al pubblico i nuovi modelli. L’ingresso è gratuito
Genova – Dopo il vernissage di ieri pomeriggio, ha preso ufficialmente il via all’Ingrida di via XX settembre l’esposizione della nuova collezione “Milady Artist Bags” di Milena Demartino, artista, stilista, designer e pittrice genovese. Visitabile dalle 8.30 alle 19, è aperta al pubblico fino al 25 giugno. L’ingresso è gratuito.
Milena Demartino ha portato la corrente pittorica “Astratto Informale Materico” nel mondo della moda lanciando la linea di borse “Milady Artist Bags”. «Un accessorio non è solo tendenza – spiega Milena Demartino – ma un modo per esprimere la propria vena artistica e scappare dalla crescente omologazione». Il concetto di arte Aim (Astratto, Informale e Materico) seguito da Demartino si riflette così nel glamour. «Trasformare in qualcosa di unico un accessorio – prosegue Demartino – significa ribaltarne la concezione e la natura, rendendolo singolare e irripetibile. In questo modo, espressività artistica e originalità si sposano nel segno della fashion art». L’artista genovese è inoltre impegnata in altre due esposizioni di quadri di livello internazionale: a Palazzo Zenobio per la Biennale di Venezia e a La Bastide di Saint-Tropez.
La produzione delle “Milady Artist Bags” è di Rosenberg (via Settembrini 36, Milano).