Mezza Maratona, è tutto pronto
L’anno scorso è stata un’edizione tutta italiana, con l’affermazione di Carlo Pogliani nella Mezza Maratona, col primo posto di Maria Luisa Marchese nella categoria femminile, ma anche con le vittorie di Andrea del Sarto nella 7 km (prima fra le donne Stefania Arpe) e del trio Boccardo, Gatti e Bordi nella Staffetta 7×3. A corollario dell’evento, la tradizionale kermesse della non competitiva che ha visto centinaia di semplici appassionati e famiglie sfilare lungo il tracciato che congiunge il lungomare, il centro storico e il lungofiume di Chiavari.
L’appuntamento con la V° edizione è ora alle porte: Sabato 22 giugno, alle ore 20.00, i runner si ritroveranno ai nastri di partenza in Viale Tito Groppo. Confermate, insieme alla corsa non competitiva, le tre gare vere e proprie: la classica Mezza Maratona, la velocissima “quasi 8 km” e la staffetta 7×3. Proprio alla staffetta si registra l’iscrizione del “Grifo team”, la squadra guidata da Emma Quaglia: ad affiancare la nazionale italiana saranno Giorgia Testa e Valentina Martorella.
Le novità rispetto alle precedenti edizioni sono per lo più logistiche: l’Area Cambio e docce si sposa infatti dai bagni comunali ai Bagni Bergamo, proprio sotto il Villaggio Gara, situato in Piazza Gagliardo, dove i partecipanti potranno depositare le proprie borse. Come ogni anno lo staff dell’ASD Chiavari Tigullio Outdoor ha ricercato la massima collaborazione con le aziende del territorio, molte delle quali hanno aderito come sponsor o proponendo apposite convenzioni, per offrire agli atleti e alle loro famiglie un pacchetto il più possibile completo, che va dal pranzo, alla cena fino alla… Tintarella.
Si ricordano le strade che saranno chiuse al traffico durante lo svolgimento della gara dalle 19.45 alle 22.30 circa: Viale Groppo, Corso Valparaiso, Pizza Gagliardo, Via Preli, Cavalcavia ferroviario, Corso Buenos Aires, Piazza Torriglia (lato monte), Corso Genova fino all’Incrocio con Corso Millo, Via Martiri della Liberazione, Piazza Matteotti, Via Vittorio Veneto fino all’altezza della Farmacia Monteverde per consentire la svolta verso Via Entella, anch’essa chiusa; quindi Via Piacenza, Piazza Sanfront, Rotatoria Viale Kasman Lato ponente con attraversamento verso il lato opposto all’altezza del semaforo; Viale Kasman direzione Mare, Discesa sul Lungo Entella all’altezza del salone automobilistico, proseguimento sino alla foce e ritorno in Viale Tito Groppo.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.lamezzadichiavari.it
———————————————————————————-
Gian Maria Bavestrello per ASD Chiavari Tigullio Outdoor