Albergo dei poveri: L’Albergo dei Poveri è orgoglioso di comunicare che da ottobre inizierà la collaborazione con La Feltrinelli di Genova
L’atrio inferiore accoglie i visitatori. I soffitti altissimi generano un senso di incredulità: da fuori, pur passandoci davanti quasi tutti i giorni, si stenta a immaginare un luogo così enorme. Le due scalinate portano all’atrio superiore. Qui si è sopraffatti da tanta magnificenza: le statue dei benefattori sono imponenti, la vista su Genova sino al mare toglie il fiato e, non bastasse tutto questo, c’è anche una luce naturale che accarezza ogni superficie con decisione. La magia dell’Albergo dei Poveri avvolge e sospinge chiunque si trovi al suo interno a voltarsi verso la chiesa che affaccia sull’atrio superiore. Prima ancora di varcarne la soglia si nota l’altare, dove una statua dell’Immacolata Concezione accoglie i devoti. Nell’ante chiesa, che definisce il passaggio tra l’essere un semplice visitatore a diventare un estimatore d’arte, si è trovato il luogo ideale per una delle nuove vite dell’Albergo: essere sfondo alle presentazioni di libri insieme ad uno dei baluardi della divulgazione della letteratura, la Feltrinelli di Genova. Grazie alla preziosa collaborazione con Massimo Villa, responsabile Eventi Feltrinelli, si apre una stagione ricca di appuntamenti culturali con ospiti d’eccezione.
Vi aspettiamo!
L’articolo L’Albergo dei Poveri è orgoglioso di comunicare che da ottobre inizierà la collaborazione con La Feltrinelli di Genova sembra essere il primo su Albergo dei Poveri.