Lanterna di Genova: Epifania alla LANTERNA!

Epifania alla LANTERNA!

 

Orari apertura giovedì 6 gennaio 2022

In occasione della Festa dell’Epifania, il Complesso Monumentale della Lanterna è visitabile con il consueto orario dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30).

CONSIGLIATA PRENOTAZIONE ONLINE CON BIGLIETTO

Visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti, incluso Green Pass: SUL SITO tutte le informazioni utili.


Visita fiabesca per famiglie SPECIALE “Arriva la Befana”
giovedì 6 gennaio 2022 ore 15

Edizione speciale della visita guidata pensata per i bambini, che saprà affascinare anche gli adulti con approfondimenti e curiosità.

Partendo dalla passeggiata, una filastrocca inedita introdurrà la visita per raccontare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Proseguendo nell’Open Air Museum nel Parco del complesso monumentale, i partecipanti saranno coinvolti con storie e aneddoti sul simbolo di Genova e il suo legame con il porto. La narrazione si concluderà all’interno del Museo, con il racconto illustrato della storia della Lanterna.

Al termine, le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre: non prima, però, di aver incontrato la Befana!

Evento a cura di Un posto verde e blu
Posti limitati su prenotazione
QUI maggiori dettagli


LANTERNA tricolore per la Festa della Bandiera Italiana
venerdì 7 gennaio 2022

Il simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Il programma con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni, è disponibile sul sito.

L’illuminazione è visibile anche online grazie alla WEBCAM donata al faro da Tecnosicurezza Genova.

*In caso di condizioni meteo avverse/temporali, pur mantenendo il sostegno all’iniziativa promossa, l’illuminazione artistica e la webcam dovranno essere disattivate per preservare gli impianti dal rischio di danni causati dalle scariche atmosferiche

[Fotografia di Roberto Orlando]

 


SOSTIENI LA LANTERNA
Ecco come sostenere la LANTERNA e il valore del nostro patrimonio culturale

– acquistando BIGLIETTI E BUONI
– acquistando le
MEMBERSHIP CARD Amici della Lanterna, che garantiscono accesso annuale, inviti esclusivi ed agevolazioni, presso la biglietteria del Complesso Monumentale
– per le aziende, sostenendo il progetto
INSIEME PER LA LANTERNA entrando nella rete di partner che supportano il monumento simbolo della città, con la possibilità di progettare e realizzare iniziative dedicate


Copyright © 2022 LANTERNA di Genova, Tutti i diritti riservati.

Rampa della Lanterna

Genova, Ge 16126

Italy

 

 

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …