Virginia Woolf di Antonio Latella e Le sedie di Valerio Binasco

IN SCENA
fino al 6 marzo
Grounded

Al Teatro Ivo Chiesa ultime tre repliche di Grounded di George Brant diretto da Davide Livermore e interpretato da Linda Gennari.
L’appassionante storia di una pilota militare ora assegnata alla guida dei droni. Il passaggio dalle missioni nel blu sconfinato del cielo, ai turni alienanti davanti al grigio claustrofobico del monitor avranno su di lei un impatto devastante. Una grande prova d’attrice per Linda Gennari, in uno spettacolo potente che si avvale di un impianto scenico avveniristico e di un audio in dolby surround, e coinvolge lo spettatore in un’esperienza immersiva.
Perché vederlo: scoprilo qui.



Sorelle

Fino a domenica 6 marzo al Teatro Eleonora Duse Sorelle, scritto e diretto da Pascal Rambert, l’acclamato autore di Clôture de l’amour, con Sara Bertelà e Anna Della Rosa. Un lutto familiare riavvicina due sorelle: l’incontro innesca vecchi ricordi, risentimenti, gelosie e rivalità, parole feroci e scampoli di tenerezza, in un faccia a faccia senza esclusione di colpi.
«Sara Bertelà e Anna Della Rosa sono due leonesse, due interpreti sublimi che sanno dare corpo alle parole del testo. Un lavoro di rara intensità». Sipario.it


SABATO A TEATRO
Girotondo

Alla Sala Mercato sabato 5 marzo (ore 16) va in scena Girotondo, spettacolo consigliato da 1 a 4 anni. Una performance in continua trasformazione, con musiche, canzoni, disegni luminosi, immagini giocose e magiche: il viaggio avventuroso di due curiosi esploratori che partono alla scoperta del mondo.
Girotondo, che fa parte della rassegna Sabato a Teatro, è prodotto da La Baracca-Testoni Ragazzi, una compagnia attiva da quasi quarant’anni e punto di riferimento del teatro dell’infanzia.


Jazz’n’breakfast

Domenica 6 marzo alle 10.30 sul palco della Sala Mercato Amarangolo Trio.
Antonio Marangolo, storico sassofonista di Paolo Conte e Francesco Guccini, insieme a Claudio Bellato (chitarra) e Rodolfo Cervetto (batteria), sono i protagonisti di un live all’insegna della più sfrenata libertà melodica con fraseggi insoliti, temi accennati e poi “spettinati” dalla fantasia di tre ottimi musicisti.
Concerto + colazione € 8. Bar aperto dalle 9.30.
Prenotazioni a questo link.


IN ARRIVO
Chi ha paura di Virginia Woolf?

Dall’8 al 13 marzo al Teatro Ivo Chiesa Sonia Bergamasco e Vinicio Marchioni sono i protagonisti di Chi ha paura di Virginia Woolf? di Edward Albee, un grande classico del teatro statunitense, riletto da un maestro della regia europea come Antonio Latella.
«Il cast fornisce una prestazione superlativa e c’è grande incisività in ogni parola nella brillante traduzione di Monica Capuani». La Stampa


Le sedie

Dal 9 al 13 marzo al Teatro Eleonora Duse va in scena Le sedie di Eugène Ionesco con Michele Di Mauro, Federica Fracassi e la regia di Valerio Binasco.
Un caposaldo del teatro dell’assurdo, una commedia poetica e spiazzante che porta in scena temi come l’incomunicabilità e la solitudine della coppia, nella rilettura clownesca di un regista di indiscusso talento.
Perché vederlo: scoprilo qui.


Ricordare Marco Sciaccaluga

Il Teatro Nazionale di Genova ricorda il regista Marco Sciaccaluga con una serie di iniziative nel Foyer del Teatro Ivo Chiesa.
Giovedì 10 marzo (ore 17), esattamente ad un anno dalla sua scomparsa, si terrà un incontro condotto da Roberto Iovino e intitolato Marco Sciaccaluga, storia di un minatore ostinato. Partecipano Davide Livermore, Elisabetta Pozzi e Carlo Sciaccaluga.
Scopri qui gli altri appuntamenti.


Convenzioni

Il Teatro Nazionale di Genova ha attivato una serie di convenzioni con molte realtà del territorio: dal Conservatorio Niccolò Paganini all’Università di Genova, dall’Accademia di Belle Arti al servizio Taxi e tanti altri.
Scoprile qui
.


Si ricorda che per entrare in teatro è necessario essere muniti di Super Green Pass e per assistere agli spettacoli è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.


L’attività del Teatro Nazionale di Genova contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibille dell’Agenda ONU 2030:

teatronazionalegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

L’edicola della Madonna in Via di San Bernardo

L’edicola della Madonna in Via di San Bernardo Ritornando nei nostri amati caruggi, andiamo ad …