Sviluppo Genova S.p.a.: Pianificare, tracciare, misurare per comunicare e garantire qualità, affidabilità, sostenibilità, sicurezza: in una parola: “Eccellenza”
Nuovo importante riconoscimento per Sviluppo Genova Spa da parte di “Certiquality”. Si tratta del “Riconoscimento di Eccellenza” per aver dimostrato un impegno volontario e responsabile nella propria governance aziendale, avendo raggiunto ed efficacemente integrato le tre certificazioni a fronte delle norme internazionali per la qualità (ISO 9001:2015), l’ambiente (ISO 14001:2015) e la salute e sicurezza dei lavoratori ( ISO 45001:2018).
Istituito nel 2000 da Certiquality – organismo fondato nel 1989 da Federchimica e Assolombarda, accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e il prodotto, il Riconoscimento d’Eccellenza interessa ancora una realtà limitata di Aziende italiane che rappresentano una nicchia virtuosa e all’avanguardia, sempre alla ricerca del “Miglioramento Continuo”.
Decidere di impegnare risorse per imparare ad usufruire del supporto dei Sistemi di Gestione per perseguire il miglioramento continuo nello svolgimento delle attività, rappresenta infatti non solo un elemento volontario e distintivo, ma si basa su una crescente consapevolezza.
“Attraverso l’implementazione e l’integrazione delle tre certificazioni – sottolinea Franco Floris, Amministratore Unico di Sviluppo Genova Spa – ci siamo impegnati con costanza, per migliorare la qualità dei nostri servizi, per dialogare con tutti gli Stakeholder , ma anche e soprattutto per tutelare l’Ambiente e garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori. Un impegno che, senza trascurare il lavoro quotidiano, ha visto coinvolto tutto il Personale, al quale va il più sentito ringraziamento, e che nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ci ha visti investire notevoli risorse in termini economici e di tempo. Oggi possiamo affermare di essere orgogliosi del risultato raggiunto ma vogliamo considerarlo come un ulteriore stimolo a fare sempre meglio”.