Giovedì 23 febbraio 2023 ad Arenzano il Convegno regionale “La tutela dei minori e delle persone vulnerabili nell’ambito ecclesiale”

Arcidiocesi: Giovedì 23 febbraio 2023 ad Arenzano il Convegno regionale “La tutela dei minori e delle persone vulnerabili nell’ambito ecclesiale”

Giovedì 23 febbraio alle ore 10.00 presso il Santuario Gesù Bambino di Arenzano si svolgerà il Convegno Regionale “La tutela dei minori e delle persone vulnerabili nell’ambito ecclesiale”, al fine di sensibilizzare  e informare il Clero della nostra diocesi su questo tema delicato e molto attuale. Il Convegno è rivolto a tutti i Sacerdoti, Religiosi e Diaconi. L’incontro sarà animato dal Dott. Sac. Gottfried Ugolini della diocesi di Bolzano-Bressanone ed Esperto della materia.

Il programma prevede:

  • ore 10,00 Inizio del convegno;
  • Celebrazione liturgica dell’ora terza;
  • Saluto di S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo di Albenga-Imperia e Delegato della Conferenza Episcopale Ligure per il Servizio Tutela Minori e Persone Vulnerabili;
  • Relazione del Dott. Sac. Gottfried Ugolini, della Diocesi di Bolzano-Bressanone, esperto e membro della Presidenza del Servizio Nazionale Tutela Minori e Persone Vulnerabili presso la C.E.I.

A seguire pausa caffè e poi spazio per domande di approfondimento.

Conclusione del convegno: ore 12,30 circa.

 

Possibilità di pranzare presso il Santuario previa prenotazione di una tra le seguenti scelte

–  scelta A: un primo piatto + un secondo + un contorno = Euro 10,00.

–  scelta B: un primo piatto + un secondo + un contorno + vino e caffè = Euro 15,00.

 

Per una migliore organizzazione, è necessario confermare la partecipazione e prenotare anche eventuale pranzo specificando scelta A o scelta B

via mail a cancelleria@diocesi.genova.it (rif. Laura)  entro giovedì 2 febbraio.

La locandina

Fonte: Arcidiocesi Liguria

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Monumento Pietrafraccia: l’eternità dell’amore

Monumento Pietrafraccia: l’eternità dell’amore L’amore indissolubile e immutabile viene celebrato con maestria nel monumento funebre …