“Anime e volti delle Confraternite” – Mostra fotografica fino al 18 ottobre al Museo Diocesano

Museo Diocesano di Genova: “Anime e volti delle Confraternite” – Mostra fotografica fino al 18 ottobre al Museo Diocesano

Mostra Fotografica “Anime e volti delle Confraternite”

Il Chiostro dei Canonici della Cattedrale, sede del Museo Diocesano, da lunedì 15 luglio ospiterà la mostra “Anime e volti delle Confraternite”.

L’esposizione dopo essere stata allestita presso il cortile di Palazzo Tursi sarà visitabile presso il nostro museo, che ospita già la mostra dedicata alle confraternite “Figlioli di luce: abiti e oggetti delle confraternite” .

Mani e volti delle confraternite si alternano nelle immagini scattate dal fotografo Fabio Bussalino attraverso le quali è possibile ammirare alcuni momenti più significativi delle processioni, dal sollevamento al lento trasporto dei Cristi e delle casse processionali.

La mostra sarà visitabile con il biglietto d’ingresso del museo, negli orari di apertura (lunedì 10,00-13,00 e 14,00-18,00, da mercoledì a domenica 14,00-18,00, CHIUSO IL MARTEDI’).

Per informazioni: tel. 010/2475127 e info@museodiocesanogenova.it 

L’articolo “Anime e volti delle Confraternite” – Mostra fotografica fino al 18 ottobre al Museo Diocesano proviene da Museo Diocesano di Genova.

Fonte: Museo Diocesano di Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Vite Straordinarie: Combattere l’esilio in patria

Museo Biblioteca dell’Attore: Vite Straordinarie: Combattere l’esilio in patria © Foto di Shirin Neshat Mercoledì …