Eventi 23 febbraio nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 23 febbraio nel Parco

Per questa domenica sono in programma due interessanti eventi nel Parco delle Alpi Liguri: in Valle Arroscia nel borgo di Cosio d’Arroscia si festeggia il Carnevale, con musica, dolci e tanto divertimento. Nel borgo di Pigna, invece, l’associazione Monesi Young propone un’escursione tra antiche chiese e scenari naturalistici incantevoli in ogni stagione dell’anno.

 

Domenica 23 febbraio

FESTA DI CARNEVALE A COSIO D’ARROSCIA

Torna anche quest’anno una delle feste più sentite nel borgo di Cosio d’Arroscia: il carnevale! L’appuntamento è per domenica 23 febbraio, con una giornata dedicata alle maschere, ai colori e ai giochi. Ad attendere grandi e piccini ci saranno la cioccolata, le bugie, la pentolaccia e il magic show di carnevale con il Mago Taz. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, nella sede della Pro Loco in Via Sant’Antonio 1.

Info: Tel 345 5177753

 

ESCURSIONE CON MONESI YOUNG A PIGNA

Domenica 23 febbraio l’Associazione sportiva Monesi Young organizza un’escursione con partenza dal borgo di Pigna, dove si potranno ammirare le bellezze del paese, tra cui l’antica Piazza della Loggia, adiacente alla Cattedrale di San Michele.

Si lascerà poi il paese attraverso una mulattiera che conduce al Santuario di Passoscio, costeggiando gli uliveti con i caratteristici terrazzamenti detti “fasce”. Si seguiranno le edicole della Via crucis, che indicano la strada. Si giungerà poi al Ponte di Baussun. Nell’ ultima parte di percorso, si attraverserà una bella macchia mediterranea per godere infine della vista degli affreschi del Canavesio, risalenti al 1500. Non mancherà una tappa ai famosi “Laghetti di Carne”, dalle acque freschissime anche in piena estate.

Info: Maria Giovanna Casanova – Tel. 347 4563954 

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi 17-19 gennaio nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 17-19 gennaio nel Parco Diverse iniziative interessanti sono previste nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *