La Mezza di Genova: Regali per Runner: 10 Regali Perfetti per chi Ama Correre
Sei in cerca del regalo perfetto per il runner?
In questa lista troverai qualche suggerimento per ogni budget.
La corsa è uno sport relativamente semplice, ma la giusta attrezzatura o l’apparecchio tecnologico di ultima generazione possono migliorare di molto l’allenamento del runner.
Dopo aver fatto un sondaggio su un campione di centinaia di runner sul nostro gruppo Facebook, abbiamo selezionato i migliori regali da fare a chi ama correre.
Scoprirai delle cuffie innovative o l’orologio GPS progettato apposta per i runner, il tapis-roulant migliore per qualità-prezzo o il regalo perfetto per chi preferisce allenarsi all’aperto per tutto l’anno e altre idee regalo particolarmente utili per i runner che prediligono sia le corte che le lunghe distanze.
Se non trovi il regalo perfetto nell’elenco, puoi dare un’occhiata a questa pagina di Amazon per trovare altri prodotti che potrebbero piacere al runner.
Sei pronto? Iniziamo!
I 10 regali perfetti per il runner
Porta medaglie da muro
Il porta medaglie da parete il regalo perfetto per chi non sa più dove sistemare le medaglie delle varie gare.
È un regalo originale e utile (soprattutto per mettere un po’ di ordine nella casa del runner).
Il libro perfetto per ogni runner
“Da apprendista a imprenditore… maratoneta” narra la storia di una persona che ha la capacità di riunire attorno a sé altre persone con cui creare qualcosa di grande: il racconto della storia del Presidente della Mezza Maratona di Genova, Mauro Semonella.
Negli anni ’80 Mauro Semonella è poco più di un garzone di bottega e nel giro di alcuni anni riesce a diventare uno stimato imprenditore fino a raggiungere l’attuale posizione di leadership nazionale nel settore di porte e finestre.
Come atleta segue un percorso simile: si avvicina al mondo della corsa da neofita per curiosità e spirito di avventura, correndo la sua prima maratona con un paio di Superga.
Oggi ha al suo attivo cinquantadue maratone, di cui una conclusa in meno di tre ore – sogno e chimera di ogni podista – ed è il presidente dell’associazione sportiva che ogni anno organizza la Mezza Maratona Internazionale di Genova, gara podistica sulla distanza di 21,0975
Semplicemente il libro che non può mancare nella biblioteca di ogni runner.
Lo smartwatch per il runner esperto
Il Garmin Forerunner è un prodotto utile e bellissimo: funziona bene ed è facile da imparare ad usare.
Con lo smartwatch Garmin il runner può monitorare la frequenza cardiaca 24h su 24h e tenere traccia dei progressi rispetto rispetto agli obiettivi di attività aerobica raccomandati.
E ‘un oggetto da compagnia, e non solo un ottimo strumento per correre, la batteria infatti ha una durata lunghissima.
Indubbiamente uno dei migliori smartwatch per runner sul mercato.
2. Lampada da testa per correre al buio
Andare a correre in questo periodo dell’anno può essere una sfida anche per i runner più esperti, specialmente quelli che corrono al mattino presto o alla sera tardi.
Questa lampada da testa è perfetta per aiutare a correre in sicurezza al buio lungo sentieri, marciapiedi e altre superfici.
La cinghia elastica è progettata apposta per il runner: assicura infatti un’aderenza perfetta e comoda in modo che non “balli” sulla testa durante la corsa.
Guanti da corsa per l’inverno più rigido
I guanti Salomon sono leggeri, belli e caldi abbastanza da essere indossati durante la stagione invernale.
Ma il vantaggio principale di questi guanti è che i runner non dovranno rimuoverli per utilizzare correttamente i dispositivi touch screen.
Sono infine facilmente lavabili in lavatrice.
Giacca da corsa Adidas per i podisti
Questa giacca da corsa Adidas è stata progettata con un materiale traspirante che permette all’umidità di fuoriuscire e aiuta a mantenere la pelle asciutta anche durante gli allenamenti più intensi.
E’ ideale anche per le condizioni atmosferiche più estreme, perché è in grado di proteggere il runner da vento e intemperie grazie alla membrana Climaproof.
E’ dotata di un foro per il pollice e di alcuni dettagli catarifrangenti per essere notati anche al buio.
Marsupio con borraccia per rimanere sempre idratati
Questo marsupio per runner è un ottima idea regalo sia per runner di brevi distanze che maratoneti.
Ha infatti una tasca con cerniera per inserire uno smartphone o altri oggetti di valore (è abbastanza grande da contenere un iPhone 6 Plus) e un anello portachiavi.
La cinghia è ergonomica per evitare lo sfregamento durante la corsa, e la custodia per la borraccia è studiata appositamente per essere facilmente accessibile durante l’attività fisica
Cuffie per correre
Nonostante l’allenamento silenzioso sia un’esperienza meravigliosa perchè ti permette di ascoltare il tuo corpo durante lo sforzo fisico, correre con la musica è un’abitudine di molti runner che preferiscono isolarsi dal mondo esterno e vivere un’esperienza interiore.
Ecco allora che vengono in soccorso le cuffie per correre.
Tra le diverse cuffie abbiamo selezionato quelle di fascia medio-bassa, un’ottima scelta per contenere il budget e avere una buona qualità audio.
Certo, per avere un audio cristallino sicuramente bisognerebbe puntare su prodotti di qualità migliore, come le Bose Soundsport (99,95€), ma se non sei un audiofilo accanito, le Dascert vanno benissimo.
Spille magnetiche per attaccare il pettorale alla maglietta
Il runner può dire addio alle maglie bucate o ai numeri strappati. Grande invenzione per chi usa spesso la stessa t-shirt o canottiera da corsa per più gare.
Un paio di scarpe da running
Questo è forse il miglior regalo per il runner.
Ma come fare a capire quali sono le sue scarpe preferite?
Beh, ci sono due metodi infallibili:
- Rovista nel suo armadio e scopri quali sono le scarpe più consumate: probabilmente sono quelle che ha usato di più perchè ci si è sempre trovato alla grande!
- Cerca su alcuni siti web quali sono le migliori scarpe da corsa del momento: il nostro preferito è Scarperunning.org, un sito in cui trovi quali sono le scarpe da running preferite dalla maggior parte dei runner.
BONUS: L’iscrizione alla sua gara preferita
È un regalo evergreen per tutti i runner.
Decidi una meta e guarda quando si svolgerà la prossima maratona, la mezza maratona o qualche altra gara podistica, dopodichè prenota il biglietto e acquista l’iscrizione alla gara.
Riuscirai ad abbinare una vacanza in famiglia con il suo sport preferito.
Sarà il regalo più gradito di sempre.
Se vuoi regalare l’iscrizione alla prossima Mezza di Genova, clicca sul pulsante qui sotto.
Conclusioni
Fare un regalo per un runner è facile, se sai come farlo.
Speriamo con questo articolo di averti dato qualche spunto utile per il prossimo regalo per il tuo amico o parente runner!
Se hai qualche dubbio, consiglio o suggerimento, lascia un commento qui sotto.
Ora passiamo la parola a te: quali sono, secondo te, le migliori idee regalo per un podista?
Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Alla prossima,
Lo staff della Mezza di Genova
L’articolo Regali per Runner: 10 Regali Perfetti per chi Ama Correre proviene da La Mezza di Genova.