<!–
<!–
Mi prenderò un gelato
con il tuo sapore
Il tour a supporto dell’ultimo album Evergreen ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e questo inverno. Il film del concerto all’Arena Di Verona è stato evento speciale nei cinema e distribuito su Timvision. “Se piovesse il tuo nome”, canzone disco di platino che ha scritto per Elisa, è stato ben quattro settimane di fila in cima alle classifiche radio italiane.
Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. Calcutta ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di se una curiosità sempre crescente. Merito delle melodie contagiose delle sue canzoni che lo hanno reso un fenomeno irresistibile. La sua scrittura pop non ha pari in Italia e l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network ne sono la riprova costante.
Richiestissimo come autore, CALCUTTA ha scritto e collaborato con Luca Carboni, Tiromancino, Elisa, Francesca Michielin, J-Ax, Fedez, Nina Zilli e molti altri fino a “LA LUNA E LA GATTA” (una super hit, che frulla Soul, colonne sonore Spaghetti Western e Urban PoP) brano pubblicato proprio in questi giorni, prodotto da Takagi & Ketra e ispirato da un classico di Aretha Franklin, dove la sua voce si alterna con quella di Tommaso Paradiso e Jovanotti.
👇
CALCUTTA
Venerdì 5 Luglio
Genova
Porto Antico
Arena del Mare
<!–
👇
LA LUNA E LA GATTA
Takagi & Ketra Tommaso Paradiso – Jovanotti – Calcutta
VERSIONE AUDIO // 01/3/2019
CALCUTTA // Paracetamolo
scritto e diretto da Francesco Lettieri
21/7/2018
CALCUTTA // Pesto
scritto e diretto da Francesco Lettieri
4/2/2018
CALCUTTA // Cosa mi manchi a Fare
scritto e diretto da Francesco Lettieri
27/9/2015
<!–
Tagsalbum Artisti Cinema Edoardo estate Genova inverno musica Porto Porto Antico Social Network video
Monumento Diena: la ragazza con i fiori La ragazza con i fiori si staglia eterea …