ACQUARIA: DAL 6 GIUGNO ON AIR LA WEBSERIE PENSATA PER SVELARE TUTTI I SEGRETI DEL MONDO MARINO
Dal 6 giugno, nell’anno del suo 25 esimo compleanno, l’Acquario di Genova presenta ACQUARIA, la prima webseries pensata per svelare tutti i segreti del mare grazie a due “biologi” d’eccezione: il prof Francesco Tomasinelli e il famoso comico genovese Antonio Ornano. La serie di 12 puntate sarà visibile sulla pagina FB di Acquario di Genova, su proprio canale youtube e sul sito dell’Acquario all’indirizzo webseries.acquariodigenova.it.
Sempre sul sito e dal 30 maggio, giorno di uscita del trailer, gli appassionati potranno inviare all’improbabile coppia di scienziati tutte le domande sul mondo marino che non hanno mai trovato risposta. 4 fortunati, scelti dallo staff scientifico di Acquario di Genova, saranno poi protagonisti delle ultime 4 puntate e potranno porre le loro originali domande partecipando come attori alla ultime puntate. Le domande potranno pervenire entro il 9 giugno. Maggiori informazioni su come partecipare sempre sul sito webseries.acquariodigenova.it.
Ogni puntata della durata di circa due minuti si svolge all’interno dell’Acquario di Genova. Ai due divulgatori scientifici, vengono commissionati una serie di spot/tutorials che, rispondendo alle molte domande dei visitatori e promuovono l’Acquario di Genova a mezzo di uno video story telling di intrattenimento ma nel contempo divulgativo. Di episodio in episodio si vedranno quindi i due biologi in riunione con l’amministratore delegato, nel corso delle riprese all’interno dell’Acquario, durante le pause di lavorazione, ecc. Nonostante le indicazioni ricevute dal committente, la visione politicamente scorretta del mondo animale da parte dei due biologi fa si che i loro spot vengano costantemente interrotti dalla voce del regista con un disperato “stooop” e che i loro girati vengano sempre rifiutati con un secco timbro alla fine di ogni episodio.
La web-series ACQUARIA nasce dall’idea del team creativo dell’agenzia CSS Communication ed e’ realizzata all’interno dell’Acquario da Boris Production per la regia di Stefano Iacconi. La scelta di Costa Edutainment è ricaduta sulle due aziende genovesi proprio perché impegnate da tempo nella creazione di web e digital contents a livello nazionale e internazionale. I partners scelti hanno rinnovato il proprio sodalizio artistico con Antonio Ornano interpretando le aspettative attese da una nuova e piu’ ampia strategia di Costa Edutainment: intrattenere, divertire ed educare in chiave digitale, con particolare riferimento ai canali social e strizzando l’occhio al target più giovane.
Sfida ambiziosa, avviata dall’estate 2016, orientata ad acquisire vantaggio competitivo sul mercato di riferimento per il quale Costa Edutainment, con le 12 strutture gestite, rappresenta l’azienda leader in Italia.
Attraverso la nuova funzione digital e il social media team interno al gruppo, l’azienda intende potenziare il presidio dei canali social al fine di aumentare la brands awareness, allargare la propria customer ed instaurare un dialogo duraturo con la propria fan base creando engagement. Il processo di digitalizzazione è uno degli obiettivi strategici dell’azienda inserito nel piano industriale pluriennale.
Ufficio stampa Costa Edutainment Acquario di Genova
tel. 010/2345240.322
Eleonora Errico
Ufficio stampa COSTA EDUTAINMENT SPA
Area Porto Antico, Ponte Spinola
16128 Genova
www.galatamuseodelmare; www.costaedutainment.it