ACQUARIO DI GENOVA E GALATA MUSEO DEL MARE CHIUDONO IL PONTE DEI SANTI CON UN SEGNO POSITIVO
COSTA EDUTAINMENT LANCIA UN APPELLO AI MEDIA LOCALI E NAZIONALI PERCHÉ AIUTINO A DARE UN’IMMAGINE DI GENOVA COME CITTÀ RAGGIUNGIBILE E VIVA
Il ponte dei Santi appena concluso fornisce alcuni segnali positivi di ripresa per le strutture Costa Edutainment a Genova: sono state oltre 15.000 le presenze registrate all’Acquario di Genova e circa 2.000 i visitatori al Galata Museo del Mare.
Il buon risultato è stato registrato dopo un inizio del ponte che aveva destato preoccupazione per un’affluenza meno importante ma che, nonostante le condizioni meteo non favorevoli, ha poi visto un trend in crescita dal 1 al 4 novembre.
Il risultato di questo ponte è un segnale concreto della piena accessibilità di Genova per i turisti italiani e stranieri e della capacità della città di offrire sempre nuovi spunti e nuove motivazioni alla visita.
“Questi dati positivi, seppur per il momento circoscritti ai giorni del ponte – dichiara la Direzione di Costa Edutainment – rappresentano per noi un primo segnale di ripresa turistica che speriamo possa continuare e portare beneficio a tutto il territorio. Cogliamo l’occasione per sensibilizzare i media locali e nazionali affinché possano dare risalto a tutte le notizie positive che riguardano Genova. Pur riconoscendo l’importanza delle informazioni legate alle vicende giudiziarie e di cronaca legate al nostro territorio, riteniamo utile, proprio per sostenere la ripresa economica della città, fornire al pubblico l’immagine di una città che è e rimane raggiungibile, vivace e capace di attrarre con le sue proposte tutti i tipi di visitatori”.
Emanuela Ratto
Responsabile ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA
Acquario di Genova