Florarte Arenzano: Addio mia arte!
Sabato 13 maggio alle 15 si inaugura nella Serra monumentale del Parco Negrotto Cambiaso di Arenzano (GE) la Mostra ARS REGIA ! Gino Grimaldi e la fascinazione della simbologia alchemica. Lo stesso giorno alle 17, nella serra si terrà una conferenza di Angelo Guarnieri.
La mostra sarà visitabile sino al 23 maggio con orario 10.00 – 13.00/ 16.00 – 20.00 ad ingresso libero.
La mostra fa parte del progetto a cura di A.C.C.O. Associazione Culturale Cogoleto Otto dedicato al pittore Gino Grimaldi ed è propedeutica alla visione della pièce teatrale “Addio mia arte! Gino Grimaldi: i colori dell’arte nell’ombra della follia”, che si svolgerà il 19 maggio alle 21 al Teatro Muvita, in collaborazione con Il Teatro Sipario Strappato.
Vengono esposti gli oggetti di scena e gli abiti realizzati appositamente per la piéce, schede esplicative e proiezioni di estratti dello spettacolo e di documentari relativi al progetto “Percorsi fra le storie di Cogoleto”. La mostra verterà principalmente sul carattere simbolico delle opere pittoriche di Grimaldi, che evocano l’interesse del pittore per i temi teosofici, come, ad esempio: la Coppa del Graal, la ruota del fato, il mito dell’androgino.
L’articolo Addio mia arte! sembra essere il primo su Florarte Arenzano – L’arte interpretata con i fiori.
Fonte: Teatro Garage