Adozioni, tre incontri a Palazzo Ducale

Notizie metropolitane Genova: Adozioni, tre incontri a Palazzo Ducale

Il 13, 20 e 27 Ottobre nel salone della Società Ligure di Storia Patria alle 21. Organizza l’associazione Batya con i patrocini del Comune e della Città metropolitana di Genova.

Un percorso di informazione e formazione in tre tappe per avvicinarsi al mondo dell’adozione.bambini affidamento
Lo organizza a Palazzo Ducale (salone della Società Ligure di Storia Patria) l’associazione Batya, con i patrocini del Comune e della Città metropolitana di Genova e di altri soggetti istituzionali che in città si occupano delle adozioni nazionali e internazionali e degli affidamenti.
I tre incontri si svolgeranno per tre venerdì (13, 20 e 27 Ottobre) sempre alle 21.
Batya (dal nome, secondo la tradizione di molti popoli, della principessa egizia che salvò e adottò Mosè) “considera l’accoglienza ai minori oltre che una scelta personale – dicono all’associazione – anche un’esperienza da condividere e divulgare”.
Il primo appuntamento, il 13 Ottobre, sarà dedicato al tema “Adozione e affido, due volti dell’accoglienza” di cui parlerà Giovanni B. Minuto dell’associazione Batya.
Sull’adozione nazionale e internazionale nel secondo incontro, il 20 Ottobre, interverrà l’avvocato Fernanda Contri, già ministro per gli Affari sociali e giudice della Corte Costituzionale.
L’appuntamento conclusivo, del 27 Ottobre (“che cos’è l’adozione?”) sarà dedicato alle testimonianze dirette delle famiglie dell’associazione Batya. 

Fonte: Notizie Metropolitane Genova

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …