;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;background-color:rgb(255,255,255);text-decoration-style:initial;text-decoration-color:initial;color:rgb(0,0,0);font-family:Calibri,Helvetica,sans-serif;font-size:16px”>
A Palazzo Ducale dal 12 al 15 aprile
Si apre a Genova la IX edizione del festival “La storia in Piazza”. La prestigiosa rassegna letteraria, che si terrà a Palazzo Ducale dal 12 al 15 aprile, quest’anno ha come tema le “Rivoluzioni”, da quelle nazionali a quelle sociali, ma anche quelle culturali, artistiche, filosofiche e scientifiche, con le loro utopie e tutte le loro promesse.
Il festival propone approfondimenti e riflessioni, con un fitto ed interessante calendario di conferenze e lezioni magistrali. Tra i numerosi ospiti ci sarà Moni Ovadia, con lo spettacolo “Umorismo, revisionismo, rivoluzione”, Gustavo Zagrebelsky con “Rivoluzione e costituzioni” e il reading di Lucia Lavia “Eros, sesso e rivoluzione”.
Una sezione è dedicata ai ragazzi e alle famiglie, con incontri e laboratori, durante i quali sono previsti confronti con intellettuali e artisti come Michelangelo Pistoletto. A cura del Genova Film Festival sarà presentata la maratona di cortometraggi e quattro mostre tematiche saranno allestite a Palazzo Ducale.
Christian Flammia – 05 04 2018