Alla Castiglia di Saluzzo si apre la mostra ‘Diario persiano’

Alla Castiglia di Saluzzo si apre la mostra ‘Diario persiano’

Dal 19 maggio al 10 giugno con sette artisti iraniani

Si apre sabato 19 maggio alla Castiglia di Saluzzo la mostra ‘Diario persiano’, che vedrà in esposizione fino al 10 giugno le opere di sette artisti iraniani: Firoozeh Akhlaghi, Mohamad Hadi Fadavi, Shahram Karimi, Alireza Karimpour, Alireza Saadatmand, Sahar Salehi, Amir Bakhtiar Sanjabi. La prestigiosa esposizione sarà un’occasione per ripercorrere la storia e le tradizioni dell’Iran, dalla sua origine fino ad oggi. L’iniziativa è a cura dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive di Torino (Igav) insieme al Teheran Art Center, in collaborazione con la Città di Saluzzo.
La mostra, che nasce con l’obiettivo di creare un ponte tra due antiche civiltà attraverso il dialogo e lo scambio di culture, si inserisce nella programmazione della nuova edizione di start “Storia Arte a Saluzzo”, un’iniziativa che, con i suoi eventi, per un mese anima ogni angolo di uno dei dieci borghi più belli d’Italia.
Orari della mostra “Diario Persiano”: lunedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Christian Flammia – 16 05 2018

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Tre sfumature di verde

Tre sfumature di verde Tre sfumature di verde e d’inverno, tre toni degli orti. E …