Alla scoperta di Triora con il gioco interattivo “TravelArt 2021” della app LaMiaLiguria

Parco Naturale Alpi Liguri: Alla scoperta di Triora con il gioco interattivo “TravelArt 2021” della app LaMiaLiguria

Scoprire i borghi più belli della Liguria anche in periodo di restrizioni agli spostamenti: da oggi è possibile con “TravelArt 2021”, l’edizione in formato digitale del gioco lanciato con successo da Agenzia In Liguria e dalla Fondazione Carige prima della pandemia.

Un progetto di promozione turistica e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della Liguria attraverso le tecniche più moderne, già utilizzate nell’edizione del 2019, come modalità fortemente innovativa per fare promozione del territorio. Il gioco rappresenta un’occasione per conoscere la bellezza della Liguria, sia per i turisti che per gli abitanti interessati a riscoprire in modo sempre più approfondito il territorio.

Per giocare con TravelArt, è sufficiente scaricare gratuitamente la app “LaMiaLiguria” sul proprio smartphone

Semplicemente scaricando la app LaMiaLiguria, è possibile esplorare i borghi liguri con un itinerario a tappe e basato su un gioco interattivo. Il gioco, dal titolo “Labirinti di Liguria”, offre un approccio all’arte e alla cultura completo e accattivante. Le location del gioco, che si potranno scegliere all’inizio della partita, sono sei: tre in Provincia di Genova e tre in Provincia di Imperia.

I luoghi in Provincia di Imperia sono il borgo Parasio a Imperia, nel Ponente i vicoli di Apricale, Dolceacqua, Bordighera, Sanremo, Taggia e Bussana Vecchia, e infine i paesi di Badalucco, Triora, Lingueglietta, Dolcedo, Pieve di Teco e Valloria.

Particolare fascino riserva il borgo medievale di Triora, Comune del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, che può essere riscoperto in una veste nuova e interattiva: quiz, puzzle e rebus conducono il visitatore, direttamente dal suo smartphone, attraverso i vicoli del paese, guidandolo alla scoperta del patrimonio culturale e architettonico dell’antico borgo. Il giocatore potrà saziare la propria curiosità esplorando il luogo dal punto di vista architettonico, storico, artistico e culturale; scoprirà i carruggi di Triora, le sue volte e gli archi scavati nella roccia, ammirandone tutta la bellezza.

 

Leggi di più e scarica la app

 

A Triora, già fra i Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Città del Pane e ora anche parte del circuito internazionale dei Villaggi degli Alpinisti, ogni angolo trasuda storia e tradizione: il paese, in attesa di poter accogliere al meglio i turisti in completa sicurezza, offre dunque attraverso il gioco “TravelArt 2021” un modo innovativo e divertente per soddisfare il desiderio di scoprire l’antico borgo e molti altri paesi della Liguria in una veste intrigante e affascinante. Grazie a “TravelArt 2021”, turisti e abitanti possono visitare virtualmente località diverse in modo sostenibile e attento all’ambiente.

Parco Naturale Alpi Liguri

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Eventi 31 ottobre-3 novembre nel Parco

Parco Naturale Alpi Liguri: Eventi 31 ottobre-3 novembre nel Parco Grandi festeggiamenti oggi e domani …