All’Acquario di Genova un febbraio ricco di iniziative

ALL’ACQUARIO DI GENOVA UN FEBBRAIO RICCO DI INIZIATIVE

Per Carnevale, una speciale promo per i ragazzi e le animazioni “In mare mascherarsi è una cosa seria”

Un romantico San Valentino con promozione per le coppie e cena emozionale “in fondo al mare”

Proseguono gli appuntamenti con le esperienze edutainment proposte dall’Acquario

 

L’Acquario di Genova a febbraio propone tante iniziative per tutti i gusti e tutte le età: le animazioni “In mare mascherarsi è una cosa seria” e la promozione per ragazzi di Carnevale, la speciale cena emozionale dedicata agli innamorati per San Valentino, i percorsi e le esperienze edutainment di approfondimento, a partire dalla nuovissima “A tu per tu con i pinguini”, per conoscere tutti i segreti e le curiosità sulla struttura e gli animali ospiti.

 

Carnevale

In occasione del Carnevale dal 22 gennaio al 13 febbraio 2018, l’Acquario di Genova dedica ai più piccoli una promozione on line: per tutto il periodo il biglietto ragazzo (4-12 anni) acquistato sul sito www.acquariodigenova.it costerà 13 euro, anziché 18.

 

Un’occasione per far visita al cucciolo di foca Pesto, che ha ormai raggiunto il considerevole peso di 35 kg. mangiando 1,7 kg di aringhe al giorno, ed immergersi nel mondo marino dell’Acquario più grande d’Europa con le sue 400 specie.

 

Nel periodo che precede il martedì grasso il pubblico potrà partecipare alle speciali animazioni edutainment “In mare mascherarsi è una cosa seria”.

Tutti i giorni dall’8 al 13 febbraio, guidati dagli esperti, si andrà alla scoperta dei “trucchi” che gli organismi marini mettono in atto per sopravvivere nel profondo blu. Spesso la forma e il colore degli animali traggono in inganno circa la loro natura; questi “travestimenti” non sono casuali, ma hanno precise funzioni.

Le animazioni, comprese nel prezzo del biglietto, si svolgeranno alle ore 15:30. L’appuntamento con la guida sarà nell’area Fish making, lungo il percorso espositivo dell’Acquario.  

 

San Valentino

Per la festa degli innamorati, l’Acquario di Genova festeggia le coppie con una speciale edizione della cena emozionale “in fondo al mare” mercoledì 14 febbraio e una promozione acquistabile online su www.acquariodigenova.it dal 12 al 18 febbraio per visitare l’Acquario in coppia a 42 euro, anziché 52.

 

Una cena unica nel suo genere capace di avvolgere i partecipanti in un mondo di percezioni grazie al gusto raffinato di menù da chef, alla spettacolarità dello scenario del Padiglione Cetacei con due speciali momenti di incontro con i delfini sulle note romantiche di un soprano accompagnato da un violino.

 

La serata inizia alle ore 20 con ingresso direttamente nel Padiglione Cetacei. Dopo il brindisi di benvenuto, la cena viene servita nella suggestiva cornice “subacquea” del Padiglione, dove il pubblico, tra un piatto prelibato e l’altro potrà immergersi nel meraviglioso mondo dei delfini.

Due i momenti di incontro previsti: uno più emozionale in cui i delfini sembreranno danzare sulla musica e sul canto dal vivo di violino e soprano e uno di carattere divulgativo in cui un esperto dell’Acquario racconterà ai partecipanti tutte le curiosità su questi splendidi cetacei.

Due le opzioni di menù, uno di terra e uno di mare accompagnati da una selezionata carta di vini, che ogni coppia potrà scegliere in base al proprio gusto.

 

La proposta è su prenotazione da effettuare tramite email cenaemozionale@acquariodigenova.it o telefono 349/3479802.

Il costo della serata è di 80 euro per persona incluso coperto, escluso vini e bevande.

 

Per le coppie che volessero cogliere l’occasione di San Valentino per regalarsi un soggiorno alla scoperta di Genova, C-Way propone un pacchetto esclusivo che comprende la cena emozionale all’Acquario di Genova e il pernottamento in hotel selezionato. Per informazioni e prenotazioni www.c-way.it, info@c-way.it, tel. 0102345666.

 

Dal 12 al 18 febbraio, le coppie troveranno sul sito www.acquariodigenova.it una speciale offerta dedicata che consentirà loro di visitare l’Acquario al prezzo di 42 euro, anziché 52.

 

Altre esperienze edutainment

·       A tu per tu con i pinguini – nei fine settimana

Il nuovo speciale percorso guidato da un esperto porta un ristretto gruppo di visitatori (max 6 persone) alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario con tappa all’interno della vasca per assistere alla distribuzione del cibo. Ogni sabato e domenica alle ore 13.30, al costo è di 60 euro a partecipante, da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario.

Il nuovo percorso è prenotabile on line sul sito www.acquariodigenova.it.

Per maggiori informazioni: acquariodeep@costaedutainment.it, indicando come oggetto “A tu per tu con i pinguini”.

 

·       Dietro le quinte – nei fine settimana

Consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche attraverso la visita alle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario per conoscere le attività necessarie al mantenimento e alla cura delle vasche e degli animali, i progetti di riproduzione e conservazione in ambiente controllato di diverse specie di animali. È acquistabile online su www.acquariodigenova.it oppure direttamente lungo il percorso di visita.

 

·       Apri l’Acquario con noi – nei fine settimana

Un tour speciale in esclusiva, per un gruppo ristretto di massimo 12 persone, alla scoperta di notizie e curiosità su funzionamento degli impianti, controllo degli ambienti espositivi e cura degli animali prima che la struttura apra ufficialmente.

Il gruppo viene accompagnato da un acquarista che mostra il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate ad inizio giornata, compresa la distribuzione del cibo ad alcune delle 400 specie ospitate.

L’esperienza, che inizia alle ore 7.30 e termina con la colazione al Tender Cafè, è acquistabile solo on line al costo di 60 euro a persona (+ acquisto del biglietto di ingresso all’Acquario).

 

·       L’esperto con te – tutti i giorni su prenotazione

È la visita guidata esclusiva, riservata a piccoli gruppi familiari o di amici. Un biologo dell’Acquario accompagnerà in questo speciale percorso, che comprende sia la visione delle vasche espositive che l’accesso ad alcune aree riservate. I partecipanti possono scegliere il tema dell’incontro con gli animali dell’Acquario, oppure selezionare una proposta tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi.

L’esperto con te è disponibile tutti i giorni. Il prezzo di questa esperienza è di 130 euro complessivi fino a 6 persone (visita guidata in italiano) ed è disponibile anche in lingua al costo di 150 euro complessivi fino a 6 persone, da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario di Genova.

Da prenotare scrivendo alla mail dedicata acquariodeep@costaedutainment.it

 

·       Notte con gli squali

Due gli appuntamenti con l’avventurosa esperienza per ragazzi di 7-12 anni: 17 e 24 febbraio.

Notte con gli squali consente di far conoscere l’affascinante mondo marino genovese in un contesto insolito e suggestivo: la notte.

I bambini sono invitati a partecipare a quello che si prospetta essere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario, provando l’emozione di dormire davanti alla vasca dei grandi predatori del mare. L’attività è rivolta a 35 ragazzi alla volta. È necessaria la prenotazione: C-Way, tour operator dell’edutainment, al n. telefonico 0102345666. Notte con gli squali è acquistabile anche dal sito www.c-way.it. Il prezzo è di 80 euro a ragazzo.

 

Tutte le informazioni e le novità dell’Acquario di Genova sono consultabili su www.acquariodigenova.it e sui profili social Facebook, Instagram, Twitter.

 

Nel mese di febbraio, l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con il seguente orario: lunedì-venerdì dalle 9:30 alle 20:00 ultimo ingresso alle 18:00; sabato, domenica e festivi dalle 9:30 alle 21:00 ultimo ingresso alle 19:00.

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola

16128 Genova

stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 COSTA logo fondo bianco piccolo

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca

Arcidiocesi: Dal 13 dicembre 2024 incontri sul tema della Lettera pastorale di Mons. Marco Tasca …