Florarte Arenzano: Alta moda nel Parco
L’alta moda fa tappa ad Arenzano, nella morbida cornice “liberty” della serra monumentale. Esce nel numero di settembre di How to spend it, il magazine del Sole 24 Ore in edicola da venerdì 8 settembre, un servizio fotografico realizzato nella serra del Parco Negrotto Cambiaso.
Negli scatti di Stefan Giffthaler e con lo styling di Sabrina Di Gennaro, risaltano l’ecletticità e il fascino degli abiti di alta moda (Dior, Miu Miu, Gucci, Prada, Marni, Dolce e Gabbana, Mary Jane, Giada, Chloè, Valentino Garavani, Rochas, Chanel, Hèrmes) uniti ad arredi di grande eleganza (Frau, De Scal): tanta eleganza è accompagnata dai colori delle orchidee di Andrea Fazio di Verde Gioia, floral design Giuse Pastorino, che sottolineavano la bellezza della contaminazione. Di stili, di culture, di mondi apparentemente lontani. Un’estetica dell’abbondanza, che, nel guardaroba, trasforma l’eccesso in valore.
La serra liberty, in vetro e ferro, posizionata nel parco di Arenzano è una delle location più suggestive e adatte a shooting fotografici. E’ un grande spazio, dall’identita’ inconfondibile, l’antica serra del parco con una superficie di circa 350 Mq, che conserva intatti tutti gli arredi.
E’ sviluppato su un solo livello, con ingresso centrale, dove è presente una vasca, e due ali laterali, al fondo delle quali si accede alle aree prative del parco.
Contrasti di elementi architettonici da giardino ed elementi di raffinato design di stile liberty (la serra è stata costruita negli anni Trenta dall’arch. Lamberto Cusani secondo lo stile della serra inglese) danno un tocco di classe ed eleganza, mentre i giochi di luce, di altezze e di geometrie completano l’intensa emozionalità di questo locale situato sul mare. Tutto quello che troverete qui è avvolto da estrema bellezza ed ha un fascino coinvolgente e suadente.
Per appuntamenti, visite e sopralluoghi si prega di fissare un appuntamento telefonando al n. 0109138201 o scrivendo una mail all’indirizzo email: cultura@comune.arenzano.ge.it
L’articolo Alta moda nel Parco sembra essere il primo su Florarte Arenzano – L’arte interpretata con i fiori.
Fonte: Teatro Garage