Si terrà venerdì 7 luglio, alle 21:30, presso la Chiesa di S. Andrea di Levanto, il primo concerto ufficiale dell’Amfiteatrof Music Festival, XXVI edizione 2017. Il debutto sarà affidato al Meander Quartett, formato da Ayumu Ideue, Robert Mang (violini), da Nanako Honsalek (viola) e da Bettina Hagedorn (violoncello).
Il Meander Quartett è stato fondato nell’estate 2012 dai membri dell’Orchestra di Stato Rheinische Philharmonie. Nonostante la recente fondazione, l’ensemble vanta già un repertorio molto vario presentato in concerti di grande successo, tra gli altri, ai “Koblenz Mendelssohn-Tagen” e la serie di musica da camera “Kraft Philharmonie”. Tale repertorio spazia dai cosiddetti tre “big B” – Bach, Beethoven, Brahms – e da Felix Mendelssohn-Bartholdy a Erich Wolfgang Korngold, Arnold Schoenberg, Toru Takemitsu e Aribert Reimann. La formazione ha già partecipato a due produzioni di balletto al Teatro di Coblenza.
In occasione del recital per l’Amfiteatrof Music Festival, il Meander Quartett presenterà quartetti di Dvořák, Ravel e Beethoven.