Appuntamento con il mistero a Dialogo nel Buio
Il primo appuntamento con il mistero è venerdì 26 ottobre, alle ore 18.30, con Dialogo misterioso, un aperitivo letterario immersi nell’oscurità. L’occasione giusta per sperimentare un nuovo modo di ascoltare e immaginare una storia.
Un appuntamento pensato per chi ama leggere, per chi vuole testare la propria memoria o semplicemente trova divertente mettere alla prova il proprio fiuto letterario, la propria capacità di riconoscere lo stile di uno scrittore attraverso i brani recitati al buio dalla guida.
Al termine del percorso, gli ospiti hanno l’occasione di trascorrere un momento conviviale, confrontando le loro sensazioni con casuali compagni di viaggio. Le guide preparano cocktails e servono al tavolo appetitosi bocconcini.
L’iniziativa è adatta a tutti, ragazzi e adulti; ha una durata di 2 ore e mezza circa e un costo di 20 euro a persona comprensivo di una consumazione. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente.
Con “I venerdì al buio”, ogni ultimo venerdì del mese, Dialogo propone un evento dedicato a chi abbia voglia di provare emozioni sensoriali straordinarie.
Martedì 30 ottobre, alle ore 17.30, è la volta dei più piccoli con una Caccia al tesoro … da paura!
La durata è di un’ora circa, il costo di 8 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso.
Ogni ultimo martedì del mese, con “Il martedì dei piccoli: un’esperienza…a misura di bambino” Dialogo dedica spazio ad attività ludiche in cui i bambini sono i veri protagonisti, accompagnati e seguiti dalle guide. Partendo dal gioco, i bimbi dai 5 agli 11 anni possono vivere l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente.
In occasione del MONSTER FESTIVAL, in programma a Genova dal 31 ottobre al 4 novembre, Dialogo nel Buio propone alle famiglie una speciale Caccia al Tesoro da brivido. Una visita accompagnata al percorso multisensoriale per trovare i pezzi necessari a costruire una maschera mostruosa!
Appuntamento ogni giorno della manifestazione alle ore 18. Costo: 8 euro per i ragazzi 5-12 anni e 10 euro per gli adulti.
Tutte le iniziative sono prenotabili al tel. 010.0984510, e-mail info@dialogonelbuio.genova.it.
Dialogo nel Buio è lo straordinario percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, attraverso ambienti e situazioni reali di vita quotidiana.
Nel mese di novembre è aperto: da martedì a venerdì ore 10.00-18.00 (ultimo ingresso ore 17.00); sabato, domenica e festivi ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00); lunedì chiuso.
Prezzi:
Adulti 10 euro; ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 7 euro; gruppi (min 20 persone) 7 euro; scuole (con attività didattica complementare) 5,5 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 15 euro; ridotti 10 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 20 euro; ridotti 15 euro
Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 12 euro; ridotti 9 euro
AcquarioVillage (biglietto valido un anno dal momento dell’acquisto e comprensivo d’ingresso all’Acquario di Genova con il Giardino tropicale, al Galata Museo del Mare con sommergibile N. Sauro, al Bigo, alla Biosfera, a Dialogo nel Buio): adulti 54 euro in biglietteria (52 euro se acquistato on line), ragazzi 38 Euro, ridotti 47 Euro
Il Venerdì dei Genovesi
Ogni venerdì i residenti di Genova e provincia possono visitare la struttura alla tariffa di 5 euro (solo per gli adulti). I genovesi possono vivere la straordinaria esperienza di vivere una giornata tipo in totale assenza di luce, mettendo in gioco per 45 minuti la propria multisensorialità.
È necessario presentare alla biglietteria il proprio documento di identità dove viene riportata la residenza.
Ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA
Area Porto Antico, Ponte Spinola
<a href="mailto:stampa@costaedutainment.it" title="mailto:stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>