Aster Genova: ASTer in Tour: Scopri i cantieri in città nei Roadshow in giro per Genova
Questa settimana, ASTer porta il suo lavoro tra i cittadini con un’iniziativa unica: cantieri itineranti aperti al pubblico, dimostrazioni dal vivo, incontri con i nostri tecnici e, soprattutto, tanta conoscenza da condividere!
Un’occasione speciale per scoprire da vicino il lavoro dietro le quinte della manutenzione ordinaria. Qui una sintesi del programma:
Mercoledì 27 novembre – Porto Antico / a partire dalle h.14:00
Vivere l’emozione di un lavoro in acrobazia con il nostro Settore Verde: una straordinaria dimostrazione di tree climbing su palma vi aspetta. Scopriremo tecniche innovative e molti retroscena del complesso lavoro di manutenzione delle piante urbane.
Giovedì 28 novembre – Piazza Terralba / a partire dalle h.9: 00
Cosa racconta un marciapiede? In questo mini evento organizzato col Settore Strade sveleremo tutti i segreti della progettazione e della manutenzione delle pavimentazioni cittadine. I nostri tecnici guideranno il pubblico alla scoperta delle tecniche progettuali e di esecuzione che preparano la realizzazione di un intervento di stesa.
Venerdì 29 novembre – Voltri, Largo Carlo Dall’Orto – Via Alle Fabbriche/ a partire dalle h.10:00
A Ponente, il tempo prende vita con un appuntamento imperdibile: scoprite con noi i segreti di un orologio storico. Dallo smontaggio alla cura, i nostri esperti del Settore Impianti mostreranno come viene preservato questo pezzo unico di storia cittadina.
Perché Partecipare?
• Scopri Genova da un’altra prospettiva: un’occasione per vedere come nascono e si mantengono i luoghi che vivi ogni giorno.
• Confrontati con i nostri esperti: per porre domande, approfondire curiosità e lasciarsi affascinare dal backstage di un cantiere
• Porta a casa un ricordo: gadget esclusivi per tutti i partecipanti!
Dove Trovare maggiori informazioni?
Seguiteci sui nostri canali social e sul sito ufficiale per restare aggiornati su tutti i dettagli di questa straordinaria settimana on the road.
Ti aspettiamo!
Cerca il nostro gazebo e non perdere l’opportunità di vivere da vicino il lavoro delle nostre squadre e la complessità degli interventi di manutenzione in città.
Fonte: Aster Genova