At"/> AUDIZIONI UNDER 35 - Progetto LE DONNE DELL'ARIOSTO / SCHEGGE DI MEDITERRANEO - ReteGenova.it

AUDIZIONI UNDER 35 – Progetto LE DONNE DELL’ARIOSTO / SCHEGGE DI MEDITERRANEO

; background-color:rgb(255,255,255); margin:0cm; font-size:11pt; font-family:Calibri,sans-serif”> Attrici e attori che vorranno partecipare alle selezioni dovranno iscriversi inviando mail all’indirizzo graalcultfest@gmail.com (con 2 foto,  curriculum vitae ed eventuale showreel). Chi fosse impossibilitato a partecipare fisicamente al provino può inviare via mail un video con i brani richiesti per l’audizione. 

Informazioni telefonando al numero 0039 – 010 6048277 e sulla pagina https://www.facebook.com/laviadelGraal/about/?ref=page_internal

Per l’audizione sarà richiesto in lettura un brano a piacere del XIX canto dell’ORLANDO FURIOSO e un brano a piacere a memoria della durata max di 5 min da autori del teatro di prosa. 

Si ringrazia l’associazione Culturale Il Circo e la Luna  


STAGE/RESIDENZA

 

Gli attori selezionati saranno ammessi allo stage/residenza

ORLANDO FURIOSO/FEMMINE AMATE, ARMATE, AMMALIATRICI… TUTTE O QUASI LE DONNE DELL’ARIOSTO.

Lo stage avrà durata dal 24 luglio – 6 agosto 2021, si svolgerà in uno spazio open air attrezzato con 2 palchi presso la Pineta di Passo dei Carpinelli, con residenza adiacentei (Via Don Pierotti 18 Minucciano – Lucca) sarà gratuito per le 15 persone selezionate.

Lo Stage è finalizzato alla preparazione di uno spettacolo in 4 episodi;  4 episodi di un percorso di spettacolarizzazione che attraversa l’Orlando Furioso per raccontare i principali personaggi femminili disegnati dall’Ariosto. Lo stage sarà condotto da DUSKA BISCONTI, attrice e drammaturga, CONSUELO BARILARI regista, ANDREA NICOLINI, attore e musicista.

…Sono tante le femmine che l’Ariosto ci presenta ma noi abbiamo concentrato l’attenzione su quelle più lontane dagli stereotipi del nostro tempo per raccontarle al grande pubblico e svelarne la storia. Tutto inizia con la più amata: Angelica, che finisce per innamorarsi di Medoro in barba ai suoi numerosi corteggiatori. Bradamante, guerriera coraggiosa amante della giustizia e del suo Ruggero, che incontra Melissa la maga buona. Marfisa, guerriera anch’essa ma pagana, rispettosa verso i vinti che rifila la orribile vecchia Gabrina a Pinabello. Alcina maga cattiva che tramuta Astolfo in mirto, Orontea regina dell’isola delle donne omicide. Un personaggio al giorno per cinque giorni estrapolando i passi dell’Orlando in cui si narra della loro sorte……

SPETTACOLO/4 EPISODI

 

ORLANDO FURIOSO/ FEMMINE AMATE, ARMATE, AMMALIATRICI… TUTTE O QUASI LE DONNE DELL’ARIOSTO

Spettacolarizzazione dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto in 4 episodi. 

Venerdì 6, domenica 8 agosto, venerdì 27 e domenica 29 agosto 2021 ore 18.30

Gli spettacoli avranno luogo in Piazza Ariosto di fronte alla Rocca Ariostesca.  Riduzione teatrale dall’Orlando Furioso drammaturgia di DUSKA BISCONTI, drammaturga e attrice, con il progetto di spettacolarizzazione e la regia di CONSUELO BARILARI. Il percorso di spettacolarizzazione si articola in 4 serate con gli attori partecipanti al laboratorio propedeutico, per raccontare i principali personaggi femminili disegnati dall’Ariosto nell’Orlando Furioso.

  • Primo episodio: ANGELICA E MEDORO
  • Secondo episodio: BRADAMANTE E MELISSA

  • Terzo episodio: ALCINA E IL POVERO ASTOLFO

  • Quarto episodio: MARFISA, GABRINA E IL SEGUITO ORONTEA E GLI UOMINI.

*Il Progetto ha come obiettivo in work in progress la creazione di una messa in scena per il 2022 in occasione delle celebrazioni per il V centenario di Ludovico Ariosto in Garfagnana.

Schegge di Mediterraneo

Via Ponte Calvi 6, 1/d – 16124 Genova – Tel. 010 6048277

Via Don Pierotti, 18 – 55034 Passo dei Carpinelli (LU)  

graalcultfest@gmail.com 

 

Ufficio stampa Marzia Spanu


 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …