Autostrade di Genova il Ponte Morandi, la Gronda, le code questi i temi della Regione

La problematica delle autostrade tra il Ponte Morandi, la Gronda e le problematiche delle manutenzioni e code autostradali

Nonostante tutti gli sforzi della Regione Liguria alcuni discorsi riguardo le problematiche autostradali in Genova e Liguria rimangono ancora in stallo o rimandati dal Governo, questo è quello che si deduce da un’intervista al Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, di quanto cerca di sollecitare ma che non trova riscontri dagli enti ed aziende interessate.

Non si è fatto nulla di buono in questi due anni, dice Giovanni Toti in una intervista a L’aria che tira LA7. Ovvero l?agenzia per le sicurezze che doveva partire diciamo è un miraggio lontano… Il Governo dopo aver detto che avrebbe ritirato le concessioni alla fine è lì impantanato in una trattativa.. Che qualcuno abbia sbagliato in Società Autostrade direi che non c’è alcun dubbio visto che è crollato un ponte e ponti normalmente non devono crollare ….. Dell’azionariato della Società autostrade francamente mi interessa poco … a me interessano le regole con sui affidano le nostre infrastrutture … la sicurezza per chi ci viaggia e su questo deve intervenire il Governo e il Parlamento … 

L’intervista continua con domande sulla Gronda in cui sembra che i tempi rischiano di allungarsi a dismisura, Toti dichiara di aver chiesto un acceso agli atti nella documentazione che è arrivata c’è una cosa molta chiara ….. quindi basta la famosa penna bic e autorizzare quel processo esecutivo …. ma se non hanno la penna gliela mandiamo ….

https://www.facebook.com/giovatoti/videos/285343012768874

Siamo convinti di quanto la Regione Liguria e il suo Presidente si stanno adoperando, ma non ci sono le possibilità se dalla parte opposta non si ha collaborazione.

Ringraziamo la Giunta Regionale per gli sforzi intrapresi.

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

PRIMI ESITI DOPO L’INCENDIO AL MODULO 6 DEI MAGAZZINI DEL COTONE

Porto Antico: PRIMI ESITI DOPO L’INCENDIO AL MODULO 6 DEI MAGAZZINI DEL COTONE E’ stato …