Baccanti in scena e in arrivo Piazza degli Eroi e Jazz’n’breakfast

IN SCENA
Baccanti

Al Teatro Ivo Chiesa fino a domenica 30 gennaio Baccanti di Euripide. Un capolavoro del teatro di tutti i tempi che nella caleidoscopica messa in scena di Laura Sicignano sprigiona tutta la sua forza contemporanea.
L’eterna battaglia fra istinto e ragione, intelletto e sensi, potere e libertà, in un cult teatrale che in oltre duemila anni non ha perso nulla della propria forza universale.


Adelaide Ristori

Sabato 29 gennaio alle ore 11 al Teatro Gustavo Modena si terrà l’inaugurazione di Adelaide 200 anni sulla scena, un progetto dedicato alla grande attrice ottocentesca in occasione del bicentenario della sua nascita. Un anno di eventi e iniziative per conoscere l’arte e la vita di un’icona del teatro italiano in tutto il mondo.
Per partecipare all’evento vi invitiamo a prenotarvi a questo link.


IN ARRIVO
Piazza degli Eroi

Da martedì 1 a sabato 5 febbraio al Teatro Ivo Chiesa va in scena Piazza degli Eroi di Thomas Bernhard, regia di Roberto Andò.
Il grande drammaturgo austriaco riscrive col suo stile visionario e insieme realistico una pagina sanguinosa della recente storia europea, l’annessione dell’Austria alla Germania nazista.
La pièce, che al debutto viennese nel 1988 suscitò clamorose polemiche, va in scena per la prima volta in Italia grazie alla messa in scena di Roberto Andò e a un numeroso cast in cui spicca Renato Carpentieri.


Jazz’n’breakfast

Domenica 6 febbraio alle 10.30 alla Sala Mercato il nuovo appuntamento di Jazz’n’breakfast.
Naviganti e sognatori è un concerto dedicato al viaggio, al sogno e alle anime di tre città che vivono in simbiosi con il mare: Genova, Trieste e Venezia. Un live dal sound magistrale con grande protagonista la chitarra di Luca Falomi, accompagnata dal contrabbasso di Alessandro Turchet e la batteria e le percussioni di Max Trabucco.
Concerto + colazione € 8. Bar aperto dalle ore 9.30. Prenotazioni a questo link.


Perché vederlo

Perché vederlo, una serie di brevi pillole video curata da Andrea Porcheddu, dramaturg del Teatro Nazionale di Genova, che qui presenta Il nodo di Johnna Adams con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna al Teatro Gustavo Modena dal 9 al 13 febbraio e Enrico IV di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco in scena al Teatro Ivo Chiesa dal 9 al 13 febbraio.



PROSSIMAMENTE

15 -18 febbraio Teatro Ivo Chiesa
Lo zoo di vetro di Tennessee Williams
regia Leonardo Lidi

15 – 20 febbraio Teatro Gustavo Modena
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
regia Arturo Cirillo

15 – 20 febbraio Teatro Eleonora Duse
Alda. Diario di una diversa da Alda Merini
regia Giorgio Gallione, con Milvia Marigliano


Si ricorda che per entrare in teatro è necessario essere muniti di Super Green Pass e per assistere agli spettacoli è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.


L’attività del Teatro Nazionale di Genova contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibille dell’Agenda ONU 2030:


teatronazionalegenova.it

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …