Biglietti cumulativi per visitare Villa del Principe e diversi musei cittadini

News Osservatorio Raffaelli: Biglietti cumulativi per visitare Villa del Principe e diversi musei cittadini

GenovaQuotidiana

Prende il via l’iniziativa promossa dal Trust Doria Pamphilj, proprietario dall’anno 2013, del complesso monumentale di Villa del Principe – Palazzo di Andrea Doria e del museo in esso contenuto, volta ad offrire a turisti e visitatori la possibilità di acquistare biglietti cumulativi comprendenti la visita alla dimora-museo del grande ammiraglio Andrea Doria congiuntamente ad alcuni tra i più importanti musei cittadini.
La proposta del Trust ha incontrato il favore delle più importanti istituzioni museali genovesi (Musei di Strada Nuova, Palazzo Reale, Castello D’Albertis), che si sono rese disponibili a creare una nuova bigliettazione al fine di migliorare la fruizione dei musei stessi.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire ai turisti la possibilità di visitare più luoghi di interesse storico-artistico ad un prezzo contenuto, risparmiando tempo.
Il progetto consolida i rapporti tra i musei genovesi, istituzioni private e pubbliche, le quali lavorano in sinergia per migliorare il sistema dell’arte e…

View original post 62 altre parole

Archiviato in:Senza categoria
Fonte: News Osservatorio Raffaelli

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine

Chiesa di San Donato: la Madonna del Carmine È una delle opere che potete ammirare …