C-Way lancia il nuovo Genova City Pass

C-WAY LANCIA IL NUOVO GENOVA CITY PASS

C-Way, il tour operator dell’Edutainment, lancia per la stagione estiva il nuovo Genova City Pass, un prodotto che raccoglie il meglio delle esperienze che si possono vivere a Genova in 1 giorno!

Nello speciale pacchetto i turisti possono scoprire la città con un city-sightseeing a bordo di un simpatico trenino;visitare i Palazzi dei Rolli – patrimonio UNESCO – rappresentati da Palazzo Reale e Galleria di Palazzo Spinola con i loro magnifici decori, gli ambienti reali, i giardini esotici, gli affreschi, gli stucchi, i dipinti, le fantastiche sculture; immergersi nei mari del mondo all’Acquario di Genova, il più vasto d’Europa;  ammirare da una prospettiva privilegiata l’incantevole panorama di Genova “La Superba” con il tour in battello in partenza dal Porto Antico.

 

Questa iniziativa nasce dalla volontà di C-way, che si occupa di sviluppare e comunicare pacchetti turistici esperienziali sul territorio nazionale e ligure, di rafforzare l’offerta cittadina, puntando sulla richiesta del pubblico, soprattutto straniero, di avere un “assaggio” del patrimonio turistico-artistico-culturale della città. 

La promozione e commercializzazione del nuovo Genova City Pass avverrà tramite il canale trade e direttamente al pubblico sul sito web www.c-way.it e attraverso le edicole coinvolte dal Comune di Genova nella vendita di prodotti turistici.

 

Ecco la proposta nel dettaglio:

Acquario di Genova

L’Acquario di Genova, il più grande e più spettacolare in Italia e in Europa, offre l’occasione di vivere un’esperienza legata ai temi della natura e del mare. Il pubblico può ammirare gli ospiti delle 70 vasche espositive: 15.000 animali appartenenti a 400 specie tra pesci, mammiferi marini, rettili, anfibi e uccelli. Ogni giorno la struttura offre al pubblico esperienze immersive e coinvolgenti per scoprire cosa si nasconde dietro le quinte, le aree curatoriali dove nascono e crescono gli animali, i progetti di conservazione, ricerca e tutela in cui lo staff è impegnato quotidianamente e provare l’emozione di un contatto ravvicinato con la natura.

 

Palazzo Reale

Palazzo Reale è una grande dimora patrizia accresciuta nel tempo e decorata con splendore, oltre che dai Savoia nell’Ottocento, da due grandi dinastie genovesi: i Balbi e i Durazzo. Il palazzo ha conservato intatti i suoi interni di rappresentanza, completi sia delle decorazioni fisse sia di quelle mobili. Le volte dei salotti e delle gallerie sono affrescate da alcuni dei nomi più importanti della decorazione barocca e rococò. Tra gli oltre cento dipinti esposti nelle sale si trovano opere dei migliori artisti genovesi del Seicento insieme a capolavori dei Bassano, Tintoretto, Luca Giordano, Anton Van Dyck, Ferdinand Voet e Guercino.

La visita comprende l’atrio monumentale con stucchi settecenteschi, il cortile d’onore, il giardino pensile e l’appartamento nobile al secondo piano con scenografici ambienti di rappresentanza quali la Sala del Trono, il Salone da Ballo e la Galleria degli Specchi.

 

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

Nella suggestiva cornice di un palazzo cinquecentesco che conserva intatta l’atmosfera di una residenza sei – settecentesca, si snoda il percorso museale della Galleria Nazionale della Liguria: la quadreria vanta opere dei maggiori artisti genovesi, fiamminghi ed europei, oltre ad un’importante collezione di ceramiche. Tra i dipinti esposti opere di Rubens, Van Dyck, Antonello da Messina, Grechetto, Valerio Castello, e molti altri.

 

City-sightseeng a bordo del trenino

Un trenino pensato per viaggiare tra le strade di Genova, per portare grandi e piccoli alla scoperta delle diverse zone della città. Un percorso preciso nella storia e nell’evoluzione di Genova. La partenza è prevista dall’Acquario per poi addentrarsi nelle varie stradine dei quartieri genovesi, per raggiungere tutte le attrazioni. Il trenino effettua le fermate, con le soste per poter ammirare specifiche attrattive, viaggiando ad una velocità limitata per potersi godere ogni scorcio con tranquillità. La durata del giro è di circa 45 minuti.

 

Genova dal mare

Un tour in battello della durata di 1 ora e 10 minuti circa per conoscere gli aspetti più interessanti e curiosi di uno dei più grandi porti d’Europa.

Durante la navigazione nelle acque dei tre bacini portuali (Porto Vecchio, Avamporto e Porto Nuovo), sono fornite tutte le indicazioni relative alle molteplici attività svolte sulle banchine.

Il giro permette di godere da una prospettiva privilegiata l’incantevole panorama di Genova “La  Superba” dal Porto Antico sino a Pegli, limite di ponente della città, e di ammirare i suoi palazzi, le chiese, il centro storico, i forti sulle alture, l’aeroporto e il suo simbolo storico, la Lanterna.

 

Genova City Pass include: biglietto Acquario di Genova Open (con data e orario d’ingresso a scelta del cliente), ingresso a Palazzo Reale, ingresso a Palazzo Spinola, Genova City-Sightseeing in trenino, tour in battello “Genova dal Mare” ed è utilizzabile fino al 31/10/2019.

Le tariffe sono: adulto 46 euro; ragazzo 13-17 anni 40 euro; bambino 5-12 anni 25 euro; bambino 4 anni 22 euro; bambino 0-3 anni gratis.

 

C-Way è il tour operator specializzato in pacchetti che permettono di combinare Natura e Cultura, Divertimento e Intrattenimento, nel pieno rispetto della filosofia di Costa Edutainment, azienda leader nella gestione di grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica.

Il marchio C-way è nato nel 2013 dalla collaborazione del gruppo con Civita Cultura Srl ed è specializzato in soggiorni sul territorio nazionale che includono anche le strutture del mondo Costa Edutainment e Civita, principalmente in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sardegna, Sicilia, Veneto, Marche, Lombardia e Piemonte.

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola

<a href="mailto:stampa@costaedutainment.it" title="mailto:stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Camminando nel passato in Piazza della Commenda

Camminando nel passato in Piazza della Commenda Tic tac, tic tac, riparte inesorabile la mia …