C-WAY PROMUOVE GENOVA E IL TERRITORIO LIGURE IN CINA
Avviata collaborazione con Ctrip, leader tra le Online Travel Agency cinesi
C-Way punta a una maggiore internazionalizzazione avviando una collaborazione con Ctrip, leader tra le Online Travel Agency cinesi, per la vendita di alberghi, tour e pacchetti riguardanti in particolare il territorio ligure, destinazione che sta suscitando sempre maggior interesse da parte del mercato turistico cinese.
La collaborazione è stata favorita dalla recente visita a Genova del Presidente e Co-Fondatore di Ctrip, James Jian Zhang Liang, invitato dal Comune di Genova proprio per la promozione della città e del territorio. Al tavolo era presenti le istituzioni e i principali soggetti turistici.
Leader del mercato cinese con 250 milioni di utenti dichiarati, Ctrip è una piattaforma unica nella quale un turista può trovare tutti i servizi che possono essere utili per un viaggio: dalle prenotazioni aeree o ferroviarie, al noleggio delle automobili, alla sistemazione ricettiva in 180 Paesi del mondo, ai servizi di assistenza (in aeroporto, nella destinazione …), alle assicurazioni, ai visti, con diverse modalità di pagamento.
Nata nel 1999, Ctrip è rapidamente arrivata ad occupare la posizione di leader tra le Online Travel Agency cinesi, e negli anni è riuscita ad acquisire, “in toto” o in parte, i suoi concorrenti, recentemente anche ELong, suo storico rivale.
C-Way, nato dalla collaborazione del gruppo Costa Edutainment Spa con Civita Cultura Holding, è un tour operator specializzato in soggiorni sul territorio nazionale che includono le strutture gestite da Costa Edutainment e Civita, principalmente in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sardegna, Sicilia, Veneto, Marche, Lombardia e Piemonte.
Specializzato in pacchetti che combinano Natura e Cultura, Divertimento e Intrattenimento, C-Way rispecchia la filosofia del gruppo a cui appartiene, Costa Edutainment, azienda leader nella gestione di grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica.
C-way, che ha registrato per l’anno contabile 2018/19 una crescita di fatturato del 23% rispetto all’anno precedente, continua a lavorare per lo sviluppo dell’incoming sul nostro territorio, grazie alla spinta commerciale sui mercati internazionali e alla “digitalizzazione” delle collaborazioni.
Questo sforzo è stato riconosciuto da Tiqets, la piattaforma di marketing e ticketing leader per musei e attrazioni, che mira a rendere la cultura più accessibile a tutti.
All’edizione 2019 dei Tiqets Remarkable Venue Awards – istituiti per riconoscere e celebrare le migliori attrazioni ed esperienze nelle città più visitate in tutto il mondo – sono state premiate due delle destinazioni gestite dai soci di C-Way, Civita Cultura Holding e Costa Edutainment SpA: la Galleria dell’Accademia di Firenze come Best Museum e l’Aquafan di Riccione come Best Family Attraction.
Ad ottobre scorso, in occasione dei GetYourGuide Awards, che celebrano l’eccellenza nel settore dei tour e delle attività turistici, C -Way ha ottenuto il premio nella categoria “Incredible Eco-Friendly Experiences” per le proposte incentrate sull’esperienza di visita all’Acquario di Genova.
Ufficio stampa
COSTA EDUTAINMENT SPA
Area Porto Antico, Ponte Spinola
stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>