Cambridge Key English Test: good news 2016!

Cambridge Key English Test: good news 2016!

Complimenti ai nostri 31 candidati per la certificazione internazionale Cambridge KET per la Lingua Inglese: ottimi i risultati, che ci rendono particolarmente orgogliosi!

Oltre la metà dei ragazzi ha raggiunto un “pass with merit” o un “pass with distinction” (che equivale già al livello B1, invece dell’A2 oggetto di certificazione). Solo due, per pochissimi punti, non hanno superato la soglia richiesta, ma hanno comunque ottenuto la certificazione del livello precedente, l’A1. 

Una nota di lode va all’alunna Koxha Alessia, che non ha fatto il minimo errore: straordinario punteggio di 150/150.

La certificazione Cambridge è riconosciuta a livello internazionale ed è basata sui livelli di competenza delle Lingue Straniere stabilite dal Consiglio d’Europa. I nostri 31 ragazzi, che hanno seguito un corso gratuito offerto dalla nostra scuola, tenuto dai nostri insegnanti, hanno sostenuto la sola spesa dell’esame e, lo scorso 12 maggio, hanno affrontato tre prove separate: una reading and writing di un’ora e mezza (scrittura e lettura/comprensione testo), una prova d’ascolto di 30 minuti e una prova di speaking (lingua parlata) con esaminatori madrelingua della British School, giunti per l’occasione nel nostro istituto.

Bravi a tutti gli alunni e le alunne partecipanti per l’impegno profuso in questa prova davvero impegnativa e per niente scontata.

 

 

 

Fonte: News di Istituto Comprensivo Pra

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Tre sfumature di verde

Tre sfumature di verde Tre sfumature di verde e d’inverno, tre toni degli orti. E …