Carla Sibilla eletta Consigliere esecutivo di Federcongressi

CARLA SIBILLA ELETTA CONSIGLIERE ESECUTIVO DI FEDERCONGRESSI

 

Carla Sibilla, Amministratore Delegato del tour Operator C-Way, Presidente di Convention Bureau Genova e Meet in Liguria è stata eletta quale Consigliere Rappresentante della Categoria Destinazioni e Sedi per il triennio 2019-2022 nel Comitato Esecutivo Federcongressi, l’associazione italiana della meeting industry, durante la convention annuale a Vicenza.

 

La nomina sua e di tutti i Consiglieri esecutivi è stata contestuale al rinnovo del Presidente, del Revisore dei conti e dei Probiviri.

Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale delle imprese pubbliche e private che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di formazione continua in medicina, di incentivazione e di comunicazione.

 

La presenza di Carla Sibilla contribuirà a rafforzare il settore congressuale genovese e ligure anche a livello nazionale. La meeting industry costituisce un elemento di forte crescita per il territorio, rappresenta un grande business e ha un ruolo importante nel sistema economico locale, promuovendo investimenti, commercio, comunicazioni e tecnologia.

Nel 2018 il numero complessivo di eventi a Genova ha registrato un incremento dell’8,4% rispetto all’anno precedente, generando un’importante crescita del numero dei partecipanti (+16,7%) e un aumento del 9% dei pernottamenti (fonte: Osservatorio dell’Università di Genova).

Il settore congressuale supporta il turismo in generale: il congressista viaggia anche in periodi di bassa stagione e, se apprezza una destinazione, vi ritorna.

 

Sibilla Carla

Amministratore Delegato C-Way Tour Operator gruppo Costa Edutainment.

Nata da una famiglia di professionisti, ingegneri e architetti, ha curato lo sviluppo e l’ampliamento dell’Acquario di Genova. Ha collaborato con Costa Edutainment per studiare strategie sinergiche ed efficaci – prima come direttore commerciale e marketing, poi come Direttore Generale di Costa Edutainment e AD di Incoming Liguria – per la valorizzazione del territorio genovese e ligure promuovendo la conoscenza delle strutture gestite ma anche del patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico della Regione. In Costa Edutainment – società genovese leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative – ha ricoperto ruoli di primissimo piano curando lo start-up e la gestione di nuove realtà nel panorama didattico-culturale italiano (La città dei bambini e dei ragazzi la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia esistente dal 1997 e in gestione dal 2003; Il Galata Museo del Mare, nato in occasione di Genova 2004 capitale europea della cultura; La Biosfera, foresta sopra il mare che riproduce ambiente tropicale; Il Bigo, ascensore panoramico a 360° sul panorama Genovese).

Costa Edutainment conta oggi 3 milioni di visitatori all’anno in tutte le sue strutture. Nel 2006 Carla Sibilla ha ricevuto da Aidda Liguria, Associazione Imprenditori e Donne Dirigenti d’Azienda, il Premio per la migliore figura professionale femminile particolarmente rappresentativa per capacità e abilità nel campo dell’imprenditoria mentre nel 2009 ha ricevuto il premio Eccellenza, nato nel 2000 su iniziativa di Manageritalia per riconosce il valore espresso ai massimi livelli di eccellenza manageriale, d’impresa e professionale. Ha ricoperto la carica di Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Genova dal 2012 al 2017.

È attualmente Presidente di Convention Bureau Genova, carica già ricoperta anche nel 2011.

 

Ufficio stampa

COSTA EDUTAINMENT SPA

Area Porto Antico, Ponte Spinola <a href="mailto:stampa@costaedutainment.it" title="mailto:stampaacquariodigenova@costaedutainment.it” moz-do-not-send=”true”>

 COSTA                logo fondo bianco piccolo

 

Di Staff_ReteGenova

Vedi anche

Camminando nel passato in Piazza della Commenda

Camminando nel passato in Piazza della Commenda Tic tac, tic tac, riparte inesorabile la mia …